Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
credo di aver ristretto la ricerca dei miei alghivori a queste specie:
Otocinclus, Parotocinclus, Gyrinocheilus, Crossocheilus siamensis.
Dovranno convivere con scalari e barbus pentazona ed ancistrus.
Ph=6.8-7
Fra queste 4 specie vorrei prendere l'alghivoro più vorace e meno sensibile ad eventuali cambiamenti in vasca. Sapete consigliarmi? Grazie
Ciao
Claudio
Ph=6.8-7
Fra queste 4 specie vorrei prendere l'alghivoro più vorace e meno sensibile ad eventuali cambiamenti in vasca. Sapete consigliarmi? Grazie
Ciao
Claudio
ntuali cambiamenti in vasca. Sapete consigliarmi? Grazie
Ciao
Claudio
Questo è quello che ho trovato:
Otocinclus: grande mangiatiore di alghe, acqua un pò acida, non sopporta sbalzi di ph, in estate 30° sono troppi
Parotocinclus: idem
Gyrinocheilus: Grande mangiatore, nessuna esigenza particolare, da adulto rompe le scatole e non poco , agli scalari, tendenza a "scoppiare" per stitichezza
Crossocheilus siamensis: Grande mangiatore, nessuna esigenza particolare, da adulto diventa grande e turbolento?
Mi confermate tutto questo, ne esistono altri?
Ciao
Claudio
ntuali cambiamenti in vasca. Sapete consigliarmi? Grazie
Ciao
Claudio
Questo è quello che ho trovato:
Otocinclus: grande mangiatiore di alghe, acqua un pò acida, non sopporta sbalzi di ph, in estate 30° sono troppi
Parotocinclus: idem
Gyrinocheilus: Grande mangiatore, nessuna esigenza particolare, da adulto rompe le scatole e non poco , agli scalari, tendenza a "scoppiare" per stitichezza
Crossocheilus siamensis: Grande mangiatore, nessuna esigenza particolare, da adulto diventa grande e turbolento?
Mi confermate tutto questo, ne esistono altri?
Ciao
Claudio
Ho letto il post aperto da Paolo Piccinini sulla delicatezza presunta o meno degli otocinclus, e credo che abbia centrato il motivo per cui ad alcuni gli oto muoiono nei primi 40gg e ad altri invece vivono tranquillamente ed avendo trovato un solo negozio dalle mie parti che gli tiene, credo che il problema mi si possa ripresentare.
Ho trovato anche questo pesce come mangia alghe che potrebbe essere interessante, cosa ne pensate? Si tratta dell' Epalzeorhynchus Siamensis
Ciao
Claudio
Ho letto il post aperto da Paolo Piccinini sulla delicatezza presunta o meno degli otocinclus, e credo che abbia centrato il motivo per cui ad alcuni gli oto muoiono nei primi 40gg e ad altri invece vivono tranquillamente ed avendo trovato un solo negozio dalle mie parti che gli tiene, credo che il problema mi si possa ripresentare.
Ho trovato anche questo pesce come mangia alghe che potrebbe essere interessante, cosa ne pensate? Si tratta dell' Epalzeorhynchus Siamensis
Ciao
Claudio