Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
se devo essere sincero nn ho il pollice verde e di piante non me ne intendo + di tanto xo' le crtpto non hanno bisogno di una grande illuminazione
, x la questione marcescenza azzarderei forse il ghiaino troppo grossolano , quando le avevo nel ghiaietto mi marcivano come a te , nella sabbia crescono da dio ,comunqu nn prenderlo come oro colato
per il fitro esterno puoi fare solo 2 buchi nel coperchio x fare passare i tubi del filtro
, x la questione marcescenza azzarderei forse il ghiaino troppo grossolano , quando le avevo nel ghiaietto mi marcivano come a te , nella sabbia crescono da dio ,comunqu nn prenderlo come oro colato
per il fitro esterno puoi fare solo 2 buchi nel coperchio x fare passare i tubi del filtro
Quel ghiaietto è tutto tranne che morbido
Mi sa che per tagliare la testa al toro metto un microsorum... sempre se non avete in mente qualche altra alternativa
E quindi che faccio?
Quel ghiaietto è tutto tranne che morbido
Mi sa che per tagliare la testa al toro metto un microsorum... sempre se non avete in mente qualche altra alternativa
microsorum la vedo bene, io ce lho legata nel legno di java in primo piano del 90 litri ed è molto bella come composizione, belle anche le radici che svolazzano tra i rami quando ci passano i panjo e i botia
l anubias che hai messo lì in alto secondo me sta male, ti consiglio di piantarla nel terreno col rizoma scoperto dalle parti del filtro, che a sua volta sostiuerei almeno con uno più piccolino, quel bloccone è inguardabile e poi non fa troppa turbolenza?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
microsorum la vedo bene, io ce lho legata nel legno di java in primo piano del 90 litri ed è molto bella come composizione, belle anche le radici che svolazzano tra i rami quando ci passano i panjo e i botia
l anubias che hai messo lì in alto secondo me sta male, ti consiglio di piantarla nel terreno col rizoma scoperto dalle parti del filtro, che a sua volta sostiuerei almeno con uno più piccolino, quel bloccone è inguardabile e poi non fa troppa turbolenza?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
In effetti per il filtro avete ragione, vedrò di cambiarlo al più presto, anche perché con quello spazio in più di guadagnato avrei in mente qualcosina
Però di turbolenza non ne fa, direi che va bene
Comunque avete ragione vedrò quanto ne costa uno esterno.
Per l'anubias a me non dispiace, neanche al Betta a quanto pare visto che ci si mette sempre lì sotto in quel punto
In effetti per il filtro avete ragione, vedrò di cambiarlo al più presto, anche perché con quello spazio in più di guadagnato avrei in mente qualcosina
Però di turbolenza non ne fa, direi che va bene
Comunque avete ragione vedrò quanto ne costa uno esterno.
Per l'anubias a me non dispiace, neanche al Betta a quanto pare visto che ci si mette sempre lì sotto in quel punto