Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Vecchio 16-01-2009, 13:06   #21
vandan
Guppy

Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bè armata,dici che il discorso gradi non ti interessa,invece dovrebbe interessarti,perchè è quello che da il prezzo alle crystal...quindi... inizia con delle grado C o B e vedrai che le trovi alla metà (privati), se poi ti sembra troppo devi accontentarti dei negozi

Vecchio 16-01-2009, 13:06   #22
vandan
Guppy

Città: Termoli
Feedback 0/0%

Bè armata,dici che il discorso gradi non ti interessa,invece dovrebbe interessarti,perchè è quello che da il prezzo alle crystal...quindi... inizia con delle grado C o B e vedrai che le trovi alla metà (privati), se poi ti sembra troppo devi accontentarti dei negozi
Vecchio 16-01-2009, 16:06   #23
armata nera
Bannato

Città: chioggia(ve)
N° Acquari: 21
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a armata nera Invia un messaggio tramite Skype a armata nera

bhe grazie delle risposte numerose...cercherò di orientarmi su gradi più bassi...magari sperando di trovare anche parecchi venditori... se ne conoscete fatemu pure sapere o qui o in provato...grazie :)
armata nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 16:06   #24
armata nera
Bannato

Città: chioggia(ve)
N° Acquari: 21
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a armata nera Invia un messaggio tramite Skype a armata nera

bhe grazie delle risposte numerose...cercherò di orientarmi su gradi più bassi...magari sperando di trovare anche parecchi venditori... se ne conoscete fatemu pure sapere o qui o in provato...grazie :)
armata nera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2009, 19:44   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Premesso che topic espressamente di natura economica, nella sezione dedicata ai crostacei non sono particolarmente graditi,anche in virtù del fatto che esiste una sezione denominata "saper comprare"(dove questo topic finirà dritto dritto dopo il mio intervento) dove trattare tali temi.
Detto ciò, sul tema della discussione è giusto fare dei distinguo partendo da molto lontano.
4 anni fa le red cherry si trovavano solo rpesso pochi negozi e avevano un costo che andava dai 12 ai 13 euro(ggi questo tipo di gambero si trova in gran parte dei negozi,con prezzi che oscillano tra i 4 e i 10 euro,superiore sarebbe da ladri).Furono importate e si iniziarono a vendere intorno ai 3 euro(prezzo variabile in funzione del quantitativo).Oggi questo tipo di gambero si trova,almeno sul mercatino, di Ap a prezzi veramente bassi.Ovviamente le persone sono attratte da quest'ultimo, più che dalla qualità degli esemplari.Sembrerà strano a molti m,a anche le red cherry ne hanno una,data da anni e anni di selezione che se non mantenuta,porta ad esemplari che,almeno per me,non hanno nulla che vedere con le red cherry.
In molti,a loro dire(almeno prendendo i topic sul mercatino), dicono di vendere esemplari selezionati.Come fa una allevatore a vendere 300 - 400 red cherry se pratica una selezione mirata??semplice, non la fa oppure importa.
Con le crystal è la stessa cosa, si tratta di crostacei molto delicati,frutto di selezioni mirate, che non è giusto svendere(perche è questo quello che si chiede).Se uno non vuole spendere tanti soldi per dei gradi s o superiori,opta per quelli inferiori iniziando lui la selezione che lo porterà ad ottenere degli esemplari degni di nota.
Grado S o B/C che sia, sempre di Caridina Cantonensis si tratta.

In tanti si "spacciano"(credetemi che mai termine è stato più azzeccato) per allevatori,ma sono pochi quelli che realmente lo sono??Io l'unico consiglio che vi do, e quelli di informarvi bene da chi state comprando.
Vecchio 16-01-2009, 19:44   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Premesso che topic espressamente di natura economica, nella sezione dedicata ai crostacei non sono particolarmente graditi,anche in virtù del fatto che esiste una sezione denominata "saper comprare"(dove questo topic finirà dritto dritto dopo il mio intervento) dove trattare tali temi.
Detto ciò, sul tema della discussione è giusto fare dei distinguo partendo da molto lontano.
4 anni fa le red cherry si trovavano solo rpesso pochi negozi e avevano un costo che andava dai 12 ai 13 euro(ggi questo tipo di gambero si trova in gran parte dei negozi,con prezzi che oscillano tra i 4 e i 10 euro,superiore sarebbe da ladri).Furono importate e si iniziarono a vendere intorno ai 3 euro(prezzo variabile in funzione del quantitativo).Oggi questo tipo di gambero si trova,almeno sul mercatino, di Ap a prezzi veramente bassi.Ovviamente le persone sono attratte da quest'ultimo, più che dalla qualità degli esemplari.Sembrerà strano a molti m,a anche le red cherry ne hanno una,data da anni e anni di selezione che se non mantenuta,porta ad esemplari che,almeno per me,non hanno nulla che vedere con le red cherry.
In molti,a loro dire(almeno prendendo i topic sul mercatino), dicono di vendere esemplari selezionati.Come fa una allevatore a vendere 300 - 400 red cherry se pratica una selezione mirata??semplice, non la fa oppure importa.
Con le crystal è la stessa cosa, si tratta di crostacei molto delicati,frutto di selezioni mirate, che non è giusto svendere(perche è questo quello che si chiede).Se uno non vuole spendere tanti soldi per dei gradi s o superiori,opta per quelli inferiori iniziando lui la selezione che lo porterà ad ottenere degli esemplari degni di nota.
Grado S o B/C che sia, sempre di Caridina Cantonensis si tratta.

In tanti si "spacciano"(credetemi che mai termine è stato più azzeccato) per allevatori,ma sono pochi quelli che realmente lo sono??Io l'unico consiglio che vi do, e quelli di informarvi bene da chi state comprando.
Vecchio 17-01-2009, 00:49   #27
Valeriuccio
Discus

L'avatar di Valeriuccio

Città: ROMA
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

perdonatemi se mi intrometto qui ma avrei una piccola curiosità....le caridine "tiger"....che tipo di gamebretti sono?? e quanto costano al negozio??

grazie 1000
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 00:49   #28
Valeriuccio
Discus

L'avatar di Valeriuccio

Città: ROMA
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

perdonatemi se mi intrometto qui ma avrei una piccola curiosità....le caridine "tiger"....che tipo di gamebretti sono?? e quanto costano al negozio??

grazie 1000
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 03:50   #29
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

TuKo, permettimi anche un piccolo appunto,se non avessero questi prezzi molti se ne sbatterebbero di mantenere i gradi elevati,se comprassi una S a 1 euro,come per le cherry le comprerebbero tutti i neofiti mischiandole con le C e le B e pian piano il grado si abbasserebbe,a breve avremmo solo gradi bassi,anche per questo ritengo sia giusto mantenere prezzi alti,per dissuadere un neofita dal comprare esemplari da oltre 12 euro e ricavarne esemplari da 4 o 5 euro,a quel punto uno compra direttamente una grado B,spende meno e non rovina la selezione.
Valeriuccio, le tiger sono sempre una selezione delle cantonensis e non costano moltissimo,sono le blu tiger che costano un botto...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2009, 03:50   #30
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

TuKo, permettimi anche un piccolo appunto,se non avessero questi prezzi molti se ne sbatterebbero di mantenere i gradi elevati,se comprassi una S a 1 euro,come per le cherry le comprerebbero tutti i neofiti mischiandole con le C e le B e pian piano il grado si abbasserebbe,a breve avremmo solo gradi bassi,anche per questo ritengo sia giusto mantenere prezzi alti,per dissuadere un neofita dal comprare esemplari da oltre 12 euro e ricavarne esemplari da 4 o 5 euro,a quel punto uno compra direttamente una grado B,spende meno e non rovina la selezione.
Valeriuccio, le tiger sono sempre una selezione delle cantonensis e non costano moltissimo,sono le blu tiger che costano un botto...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprare , crostacei
Opzioni
Visualizzazione