Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
leggi il post messo nel 1° topic ed usa mooolta cautela con i dosaggi ogni vasca è unica indicativamente ti dico come ho fatto io sono partito con i 25% del dosaggio previsto e adesso sto incrementando vedendo come si comporta la vasca
enry68, quoto quanto detto da GROSTIK ad eccezione per il dosaggio del AMIN, in quanto secondo me, con quel prodotto puoi partire anche con il 50% della dose consigliata...
Un'altra cosa molto importante prima di partire con questa linea di alimentazione è che la vasca abbia una certa stabilità ed in nutrienti siano prossimi allo 0.
tabella modificata
ho messo il dos giornaliero dei Trace ed aggiornato la popolazione ..... e visto che i miei (pochi) SPS sono andati a pallino e per ora non voglio mettere altri SPS mi sa che una volta finito l'AMIN lo elimino e userò solo ORGANIC (dosandolo giornalmente) e pappone LPS (2 volte a sett.)
sulla scadenza dei prodotti che mi dite?
Grostik è meglio tenere AMIN +il pappone ed elimini l"organic