Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 10-01-2009, 21:06   #21
giupi
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mortius ho solo guppy sono una circa 20 di cui lei è una dei 3 piu grandi.gli altri sono tutti piu giovani quindi piccoli.lho trovata cosi improvvisamente stamattina mentre facevo il controllo giornaliero.

dopo tutte queste ore è ancora cosi..quel coso non si stacca..e non ne è uscito di piu.

ho letto le schede delle malattie e mi han detto che potrebbe trattarsi di

-Cammalanoidea:Questi vermi del genere camallanus vengono anche chiamati vermi dalla testa a fresa.Sono parassiti intestinali che vivono nell’intestino retto del pesce.Possono essere colpiti sia pesci di acqua dolce che pesci marini.
Per il dolce le tipologie ittiche piu’ frequenti colpiti sono pecilidi e caracoidei.
Il nome “testa a fresa”deriva dal fatto che la loro bocca assomilgia ad una vera e propria fresa,con cui si agganciano alle pareti intestinali..
Quando il pesce ‘e tranquillo si possono vedere filamenti rossi pendere dall’ano.Inutile e’ molto pericoloso strapparli ,nel qula caso si potrebbero strappare pezzi di intestino provocando una serie di infezioni letali.
Le cure consilgiate per questo problema sono:Droncit,reperibile in farmacia.
Posologia droncit:Il medicinale puo’ e deve essere somministrato con il mangime,per tanto si fa un pastone con 100gr di cibo a scalgie o artemie liofilizzate e 1 cpr di droncit.Somministare per 6 giorni mattino e sera.

secondo voi puo essere una roba simile??? -05 -05
giupi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-01-2009, 21:06   #22
giupi
Avannotto

Feedback 0/0%

mortius ho solo guppy sono una circa 20 di cui lei è una dei 3 piu grandi.gli altri sono tutti piu giovani quindi piccoli.lho trovata cosi improvvisamente stamattina mentre facevo il controllo giornaliero.

dopo tutte queste ore è ancora cosi..quel coso non si stacca..e non ne è uscito di piu.

ho letto le schede delle malattie e mi han detto che potrebbe trattarsi di

-Cammalanoidea:Questi vermi del genere camallanus vengono anche chiamati vermi dalla testa a fresa.Sono parassiti intestinali che vivono nell’intestino retto del pesce.Possono essere colpiti sia pesci di acqua dolce che pesci marini.
Per il dolce le tipologie ittiche piu’ frequenti colpiti sono pecilidi e caracoidei.
Il nome “testa a fresa”deriva dal fatto che la loro bocca assomilgia ad una vera e propria fresa,con cui si agganciano alle pareti intestinali..
Quando il pesce ‘e tranquillo si possono vedere filamenti rossi pendere dall’ano.Inutile e’ molto pericoloso strapparli ,nel qula caso si potrebbero strappare pezzi di intestino provocando una serie di infezioni letali.
Le cure consilgiate per questo problema sono:Droncit,reperibile in farmacia.
Posologia droncit:Il medicinale puo’ e deve essere somministrato con il mangime,per tanto si fa un pastone con 100gr di cibo a scalgie o artemie liofilizzate e 1 cpr di droncit.Somministare per 6 giorni mattino e sera.

secondo voi puo essere una roba simile??? -05 -05
giupi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 13:02   #23
-Mortius-
Ciclide

Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Mortius- Invia un messaggio tramite Yahoo a -Mortius-

beh senza dubbio... ma nelle schede ke hai letto non c'erano foto???si in effetti potresti danneggiare il pesce solo cercando di tenerlo fermo....prova con la cura che hai letto e vediamo che succede.....
decduco che prima d'ora non avesse mai partorito allora questa femmina...no???
Vecchio 11-01-2009, 13:02   #24
-Mortius-
Ciclide

Città: Alcamo
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Mortius- Invia un messaggio tramite Yahoo a -Mortius-

beh senza dubbio... ma nelle schede ke hai letto non c'erano foto???si in effetti potresti danneggiare il pesce solo cercando di tenerlo fermo....prova con la cura che hai letto e vediamo che succede.....
decduco che prima d'ora non avesse mai partorito allora questa femmina...no???
Vecchio 11-01-2009, 13:03   #25
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

secondo me no, perchè vedresti un filamento rosso pendere, non un ammasso di carne.
temo sia una sorta di prolasso, e temo non ci sia molto da fare.
mi spiace, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 13:03   #26
babaferu
Stella marina

Città: torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

secondo me no, perchè vedresti un filamento rosso pendere, non un ammasso di carne.
temo sia una sorta di prolasso, e temo non ci sia molto da fare.
mi spiace, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 15:53   #27
Kanta88
Guppy

Città: Pisa
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kanta88

ho trovato un caso simile

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...b9dc60a85b10f0

per fortuna a lui il problema si è risolto senza cura alcuna
Vecchio 11-01-2009, 15:53   #28
Kanta88
Guppy

Città: Pisa
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kanta88

ho trovato un caso simile

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...b9dc60a85b10f0

per fortuna a lui il problema si è risolto senza cura alcuna
Vecchio 11-01-2009, 16:20   #29
miky!
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

esattamente si tratta proprio di un prolasso..anche se penso ci sia veramente poco da fare in questa situazione..se non tenere l'acua molto pulita e terela a digiuno..i prolassi possono rientrare anche da soli..i prolassi per esempio che si verificano in animali di notevoli dimensioni come possono essere le mucche vengono reinseriti da veterinari..in questo caso si spera solo rientri...non esistono comunque cure..se il prolasso però non rientra da solo il pesce è destinato alla morte in poco tempo..questo fatto è capitato pure a mè..dopo un parto..e pochi giorni dopo purtroppo l afemmina non ce l'ha fatta..questa femmina inoltre mi sembra molto debilitata..
miky! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 16:20   #30
miky!
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a miky!

esattamente si tratta proprio di un prolasso..anche se penso ci sia veramente poco da fare in questa situazione..se non tenere l'acua molto pulita e terela a digiuno..i prolassi possono rientrare anche da soli..i prolassi per esempio che si verificano in animali di notevoli dimensioni come possono essere le mucche vengono reinseriti da veterinari..in questo caso si spera solo rientri...non esistono comunque cure..se il prolasso però non rientra da solo il pesce è destinato alla morte in poco tempo..questo fatto è capitato pure a mè..dopo un parto..e pochi giorni dopo purtroppo l afemmina non ce l'ha fatta..questa femmina inoltre mi sembra molto debilitata..
miky! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , forse
Opzioni
Visualizzazione