novizio con juwel rio 125 dolce...NUOVE FOTO piante fiacche!
salve, ho iniziato da circa un mese con l'acquario in oggetto, che monta filtro interno con pompa 600 l/h e 2 lampade T5 da 28W ciascuna.
Appena posso inserirò delle foto del mio acquario.
Al momento ho una decina di piante (non ricordo i nomi, posterò direttamente le foto quanto prima...) insieme a 4 corydoras, 2 pulitori "da vetro" 20 neon, 2 scalari piccoli e 1 guppy
Intanto vi volevo chiedere alcune cose di base:
-ogni quanto va pulito la parte iniziale del filtro, quello in ovatta per capirci? Io mi regolo pulendolo una volta ogni 10 gg circa....
-le altre spugne/cannolicchi del filtro vanno pulite/sostituite o no? (ci sono 2 spugne blu, 2 verdi, 1 nera e quella con i granuli)
-Ogni quanto va cambiata l'acqua? Devo mettere acqua distillata o va bene quella del rubinetto? (abito a Roma)
-Nel caso volessi fare il cambio con acqua distillata esistono delle soluzioni che aggiunte all'acqua normale mi consentano di non dover comprare ogni volta 20l di acqua distillata ma di crearla?
-Ho inserito una mangiatoia automatica della juwell, che tipo di mangime devo utilizzare? Ad oggi uso solo scaglie e pasticche per gli psazzini ma non credo che possano essere usati insieme nella mangiatoia, come mi regolo? Devo usare un granulare?
grazie 1000.....
Tursiope
|