Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ho avuto esperienze dirette di convivenza tra ex japonica e altre caridine,e non ho mai avuto problemi di nessun genere...il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..
Ho avuto esperienze dirette di convivenza tra ex japonica e altre caridine,e non ho mai avuto problemi di nessun genere...il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
il motivo per cui generalmente si sconsiglia la convivenza tra ex japonica e alcune specie di neocaridine è per la quasi sicura ibridazione..
di biologia ne capisco poco... ma caridine e neocaridine credo siano 2 generi diversi
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
quindi voi mi dite che posso aggiungere altre caridine non japoniche
mentre 2 negozianti no.
preciso che che le caridine erano ancora di piccole dimensioni circa 1 cm
però il negoziante non mi ha detto che più grandi potevano starci.
Mi ha detto che sia le japoniche che i pesci le avrebbero mangiate.
quindi voi mi dite che posso aggiungere altre caridine non japoniche
mentre 2 negozianti no.
preciso che che le caridine erano ancora di piccole dimensioni circa 1 cm
però il negoziante non mi ha detto che più grandi potevano starci.
Mi ha detto che sia le japoniche che i pesci le avrebbero mangiate.
io posso parlare per mia esperienza,quando ho cominciato ad allevare neocaridine (red cherry in particolare),mi hanno subito ammonito di non inserirle insieme alle japonica proprio per evitare ibridi..
io posso parlare per mia esperienza,quando ho cominciato ad allevare neocaridine (red cherry in particolare),mi hanno subito ammonito di non inserirle insieme alle japonica proprio per evitare ibridi..