Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-12-2008, 23:11   #21
carli89
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sinceramente la betta non ha mai detto niente agli scalari..non gli danno fastidio!!per fortuna direi..grazie per queste risposte era veramente indecisa!!In quello grande ho messo da poco la co2 in gel e uso da un mesetto il fertilizzante liquido e in effetti immaginavo che era praticamente impossibile mettere ora il fertilizzante,almeno adesso sono più convinta..quindi in quello piccolo sposto platy e betta e magari posso mettere qualche gamberetto??ovviamente metto da subito il fertilizzante questa volta e magari lo riempo con sola acqua osmotica che ne dite??
carli89 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-12-2008, 23:11   #22
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

sinceramente la betta non ha mai detto niente agli scalari..non gli danno fastidio!!per fortuna direi..grazie per queste risposte era veramente indecisa!!In quello grande ho messo da poco la co2 in gel e uso da un mesetto il fertilizzante liquido e in effetti immaginavo che era praticamente impossibile mettere ora il fertilizzante,almeno adesso sono più convinta..quindi in quello piccolo sposto platy e betta e magari posso mettere qualche gamberetto??ovviamente metto da subito il fertilizzante questa volta e magari lo riempo con sola acqua osmotica che ne dite??
Vecchio 18-12-2008, 23:19   #23
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

altre due domande se lascio gli scalari in quello grande quali altri pesci posso mettere insieme a loro..ogni volta che faccio questa domanda ognuno mi dice una cosa diversa e alla fine non ci ho mai capito niente infatti ho messo i platy...che non andavano bene .La seconda domanda come faccio ad abbasare il ph a 6.5 o 6??Per me avere il ph=7 è stata già un impresa!!
Vecchio 18-12-2008, 23:19   #24
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

altre due domande se lascio gli scalari in quello grande quali altri pesci posso mettere insieme a loro..ogni volta che faccio questa domanda ognuno mi dice una cosa diversa e alla fine non ci ho mai capito niente infatti ho messo i platy...che non andavano bene .La seconda domanda come faccio ad abbasare il ph a 6.5 o 6??Per me avere il ph=7 è stata già un impresa!!
Vecchio 18-12-2008, 23:28   #25
stefy86
Ciclide

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefy86

perchè vuoi riempire la vasca dei platy/betta con solo acqua osmotica?hai problemi di NO3 con quella del rubinetto?testa prima i valori su questa e poi vedrai se è necessario modificare i valori magari riempiendo anche con osmosi inversa.
3 caridine multidentata (japonica) potrebbero starci..
nell'altra vasca (scalari) che valori hai?se il KH è maggiore di 5 anche immettendo CO2 il pH non scende...
quanto sono grandi gli scalarozzi?puoi optare per un gruppetto di caracidi e 5/6 cory per il fondo (se il ghiaietto è fine e non spigoloso)
stefy86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 23:28   #26
stefy86
Ciclide

Città: milano
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefy86

perchè vuoi riempire la vasca dei platy/betta con solo acqua osmotica?hai problemi di NO3 con quella del rubinetto?testa prima i valori su questa e poi vedrai se è necessario modificare i valori magari riempiendo anche con osmosi inversa.
3 caridine multidentata (japonica) potrebbero starci..
nell'altra vasca (scalari) che valori hai?se il KH è maggiore di 5 anche immettendo CO2 il pH non scende...
quanto sono grandi gli scalarozzi?puoi optare per un gruppetto di caracidi e 5/6 cory per il fondo (se il ghiaietto è fine e non spigoloso)
stefy86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2008, 23:50   #27
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

gli scalari sono ancora piccoli diciamo di medie dimensioni...il kh=5° il gh=7° li ho fatti ieri i test..purtroppo ho gli no3 a 25 io faccio un cambio d acqua ogni settimana..ma gli no3 rimangono sempre così e l acqua è d osomsi si sono abbasti il kh che un mese fa stava a 22 e il ph che stava a 8 e anche il gh che stava a 16 era una tragedia!!
Vecchio 18-12-2008, 23:50   #28
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

gli scalari sono ancora piccoli diciamo di medie dimensioni...il kh=5° il gh=7° li ho fatti ieri i test..purtroppo ho gli no3 a 25 io faccio un cambio d acqua ogni settimana..ma gli no3 rimangono sempre così e l acqua è d osomsi si sono abbasti il kh che un mese fa stava a 22 e il ph che stava a 8 e anche il gh che stava a 16 era una tragedia!!
Vecchio 18-12-2008, 23:55   #29
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

considera che i mie scalaretti tanto carini -04 si sono pappati 8 neon e un betta maschio ed erano minuscoli quando li ho presi!!e anche tra di loro a volte si arrabbiano per esempio una settimana fa uno ha mozzicato la pinna all altro che di coseguenza lo ha inseguito per una settimana cercando di ricambiare..ora si sono calmati e lo scalare aggredito per fortuna sta bene!!!Che poi voglio dire sono cresciuti insieme!!! -05
Vecchio 18-12-2008, 23:55   #30
carli89
Avannotto

Feedback 0/0%

considera che i mie scalaretti tanto carini -04 si sono pappati 8 neon e un betta maschio ed erano minuscoli quando li ho presi!!e anche tra di loro a volte si arrabbiano per esempio una settimana fa uno ha mozzicato la pinna all altro che di coseguenza lo ha inseguito per una settimana cercando di ricambiare..ora si sono calmati e lo scalare aggredito per fortuna sta bene!!!Che poi voglio dire sono cresciuti insieme!!! -05
Rispondi

Tag
quali
Opzioni
Visualizzazione