|
Originariamente inviata da lello1
|
x che? ame interessa solo metterci 2 pesci pagliaccio e qualche altro opesce tutto qua. non credo mi serva piu di tanto?
|
Concordo con cocis e andrea. E ti spiego:
nel marino tutto si basa su ricreare degli equilibri biologici che partono dalle concentrazioni di ioni dell'acqua e arrivano alla formazione di microspugne nelle parti in ombra delle rocce. Se fai le cose per bene questi equilibri non solo si formano, ma si mantengono anche in modo abbastanza stabile da soli. Se fai le cose al risparmi senza capire quello che stai facendo, questi equilibri si formano male, sono instabili e spendi un sacco di soldi in polverine magiche per cercare di rimediare.
Anch'io cerco di spendere il meno possibile, ma ci sono alcuni punti che sono insindacabili.
Io ho poco piu' di un anno di esperienza , eppure in questo solo anno ne ho visti diversi utenti iniziare come te e far morire un pesce dietro l'altro.
Prenditi tempo. Metti da parte un po' piu soldi. Se la passione 'bolle' e si mantiente potrai iniziare piu' avanti con il piede giusto. Se 'sbolle' e tra un po' non ti importa piu' niente, signifca che non eri tagliato per questo hobby.