Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per il momento inserisco un bamboo e alcuni legnetti che ho trovato in casa, inseriti in alcuni vasi per sorreggere i gambi delle piante.
Vi chiedo se potete suggerirmi un altro tipo di materiale o un tipo di legno adatto per fare quello che ho scritto sopra.
Pensavo anche a delle canne di plastica fatte a simil-bamboo, perchè l'effetto che dà in vasca è comunque bello.
Devo solo delimitare l'area delle foglie sul pelo dell'acqua, ma mi viene in mente solo questa soluzione "dal basso".
Per il momento inserisco un bamboo e alcuni legnetti che ho trovato in casa, inseriti in alcuni vasi per sorreggere i gambi delle piante.
Vi chiedo se potete suggerirmi un altro tipo di materiale o un tipo di legno adatto per fare quello che ho scritto sopra.
Pensavo anche a delle canne di plastica fatte a simil-bamboo, perchè l'effetto che dà in vasca è comunque bello.
Devo solo delimitare l'area delle foglie sul pelo dell'acqua, ma mi viene in mente solo questa soluzione "dal basso".
Può essere una soluzione, effetivamente non ci avevo pensato.
Sarà, ma l'idea di queste canne che spuntano dal fondo mi piace un sacco,
non posso proprio farne a meno !!
Spero di trovarne un plastica perchè ho compreso che il legno marcirà.
Può essere una soluzione, effetivamente non ci avevo pensato.
Sarà, ma l'idea di queste canne che spuntano dal fondo mi piace un sacco,
non posso proprio farne a meno !!
Spero di trovarne un plastica perchè ho compreso che il legno marcirà.
Mi raccomando, cerca materiali che siano compatibili per uso acquariofilo, meglio se creati apposta.
pesciolinomatto1, di echinodorus ce ne sono a bizzeffe, anche che crescono in verticale.
Il ceratophyllum ti si è disfatto? ma era sano al momento dell'acquisto? perchè di solito è resistentissimo...
IO non ho consigliato la limnophila perchè se c'è poca luce (come in questo caso) cresce allungando molto gli internodi, e in queste condizioni se potata non reagisce bene
Mi raccomando, cerca materiali che siano compatibili per uso acquariofilo, meglio se creati apposta.
pesciolinomatto1, di echinodorus ce ne sono a bizzeffe, anche che crescono in verticale.
Il ceratophyllum ti si è disfatto? ma era sano al momento dell'acquisto? perchè di solito è resistentissimo...
IO non ho consigliato la limnophila perchè se c'è poca luce (come in questo caso) cresce allungando molto gli internodi, e in queste condizioni se potata non reagisce bene