se regoli bene anche la fertilizzazione in colonna si potrebbe dire che una tabs vale l'altra ... ma non lo dico perchè non le ho provate tutte
i tuoi valori N e P vanno benone quindi inizierei con una buona dose di potassio (non so nella tua fertilizzazione quanto sia presente)
cosa usi come PMDD ?
in effetti non avendo molte piante non ti serve una fertilizzazione spinta, considerando anche la peluria sulle foglie le piante soffrono
guardandola foto mi veniva di pensare anche ad una carenza di ferro (verde troppo pallido, ma potrebbe essere la foto) per questo ti suggerivo di associare delle pasticche contenenti ferro e micro come le ferrotab jbl
ovviamente i miei sono suggerimenti basati sulla mia esperienza e con i prodotti che ho provato io, certamente prodotti di altre marche possono essere simili, migliori o peggiori
nel frattempo proverei un dosaggio di perossido al 3% - 10 volumi di 0,2ml/l per vedere di eliminare la peluria
procurati una siringa da 60ml in farmacia, ci attacchi una cannuccia, la riempi con il perossido (nelle quantità giuste) e il resto con acqua della vasca, con pompa ferma allontanando eventuali pesci, ci spruzzi un paio di foglie o tutta la pianta MOLTO lentamente
se guardi bene riesci a vedere il perossido che esce dalla cannuccia e si discioglie nell'acqua tipo effetto azoto liquido che scende lentamente
cerca di colpire solo la peluria senza colpire direttamente la foglia, magari fai l'operazione in tre quattro volte in modo da diluire il perossido (le prima volte meglio testare la reazione con calma e fare pratica)
vedrai la peluria friggere di bollicine (significa che stà reagendo sulle alghette)
se non noti nulla il giorno dopo rifai l'operazione con una concentrazione maggiore di perossido nel siringone (sempre senza superare i 0,2ml/l) in pratica senza diluire troppo il perossido (io lo uso puro così come esce dalla boccetta ... ma so come evitare che colpisca i pesci rovinandogli la mucosa protettiva e conosco le mie piante più o meno sensibili al prodotto ... ci ho trattato persino il muschio che è abbastanza 'allergico' al perossido ... ma le BBA proprio non mi piace vederle sul muschio

)