Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
veramente me lo sono chiesto anche da dove le piante si nutriranno in questi giorni?
L'impianto da quello che ho visto, dato che ancora non l'ho montato consiste in una bomboletta e di una bottiglia con gel dentro cui inserire acqua presa dalla vasca + inserire la capsula di avviamento
veramente me lo sono chiesto anche da dove le piante si nutriranno in questi giorni?
L'impianto da quello che ho visto, dato che ancora non l'ho montato consiste in una bomboletta e di una bottiglia con gel dentro cui inserire acqua presa dalla vasca + inserire la capsula di avviamento
ho aperto la scatola, dentro ho trovato una bottiglia di plastica con del gel in fondo e una pillola per l'attivazione, sto' leggendo le istruzioni ma vorrei saper se manca qualcosa? e poi una domanda stupida sul lato del coperchio ho 2 fessure, 1 e' occupata dal filtro, l'altra sara' per il riscaldatore, ma il tubo della co2 dove lo faccio passare?
Scusate le tante domande ma questo arnse co 2 non mi convince
ho aperto la scatola, dentro ho trovato una bottiglia di plastica con del gel in fondo e una pillola per l'attivazione, sto' leggendo le istruzioni ma vorrei saper se manca qualcosa? e poi una domanda stupida sul lato del coperchio ho 2 fessure, 1 e' occupata dal filtro, l'altra sara' per il riscaldatore, ma il tubo della co2 dove lo faccio passare?
Scusate le tante domande ma questo arnse co 2 non mi convince
allora, per quanto riguarda la co2 fammi capire una cosa: la bottiglia, secondo le istruzioni, la devi mettere fuori o dentro l'acquario?? altra cosa,per fessure intendi dire i buchi da dove passano i fili e/o tubi?
comunque guarda, se la bottiglia la devi mettere fuori (e penso sia così) te devi attaccare a questa un tubo dal quale passerà la co2, l'altra estremità del tubo è quella che entrerà dentro l'acquario per immettervi l'anidride carbonica; hai un contabolle per caso??
allora, per quanto riguarda la co2 fammi capire una cosa: la bottiglia, secondo le istruzioni, la devi mettere fuori o dentro l'acquario?? altra cosa,per fessure intendi dire i buchi da dove passano i fili e/o tubi?
comunque guarda, se la bottiglia la devi mettere fuori (e penso sia così) te devi attaccare a questa un tubo dal quale passerà la co2, l'altra estremità del tubo è quella che entrerà dentro l'acquario per immettervi l'anidride carbonica; hai un contabolle per caso??
blade781, potresti provare la co2 in gel, il funzionamento è simile a quanto ho capito, solo che il costo è quasi nullo... fai un salto nella sezione fai da te, li trovi tutto
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero