Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se la situazione delle alghe è contenuta,non ti preoccupare,le caridine gardiranno lo spuntino.
le crypto all'inizio possono attraversare un periodo di ambientamento in cui appaiono deperite,ma si riprendono velocemente,aspetta altre 2/3 settimane e te ne accorgerai.
se vuoi abbassare ulteriormente il pH porta il kh a 4 (3) (con cambi con acqua di RO,dopo la maturazione),regola l'erogazione della CO2,e monitora i valori finquando non saranno quelli che desideri...
se la situazione delle alghe è contenuta,non ti preoccupare,le caridine gardiranno lo spuntino.
le crypto all'inizio possono attraversare un periodo di ambientamento in cui appaiono deperite,ma si riprendono velocemente,aspetta altre 2/3 settimane e te ne accorgerai.
se vuoi abbassare ulteriormente il pH porta il kh a 4 (3) (con cambi con acqua di RO,dopo la maturazione),regola l'erogazione della CO2,e monitora i valori finquando non saranno quelli che desideri...
Grazie mille per le risposte,
Per ora le alghe sono molto leggere.
Per quanto riguarda il Ph, sono indeciso perchè a essere sincero faccio fatica a misurarlo, ho trovato un misuratore elettronico a €30 con precisione +-0.2, ma non so se è meglio restare su quelli chimici, avete dei test da consigliarmi.
Ciao
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Grazie mille per le risposte,
Per ora le alghe sono molto leggere.
Per quanto riguarda il Ph, sono indeciso perchè a essere sincero faccio fatica a misurarlo, ho trovato un misuratore elettronico a €30 con precisione +-0.2, ma non so se è meglio restare su quelli chimici, avete dei test da consigliarmi.
Ciao
io non ne ho mai avuti di elettronici,se non altro ti consentono di effettuare misurazioni velocemente e anche frequentemente.di test a reagente sono buoni quelli della jbl se non erro...fatti due conti per 30 euro forse ne vale la pena..
io non ne ho mai avuti di elettronici,se non altro ti consentono di effettuare misurazioni velocemente e anche frequentemente.di test a reagente sono buoni quelli della jbl se non erro...fatti due conti per 30 euro forse ne vale la pena..
Il test è questo, http://www.ilregnoanimale.it/ph_test...ile_C4534.html certo non potra essere percisissimo, ma ora il test che ho della Tera ha 0.4 di precisione tra un colore e l'altro, senza contare che quel maledetto arancio (colore tra 7.2 2 6.8) con le luci di casa sembra tutto uguale
Il test è questo, http://www.ilregnoanimale.it/ph_test...ile_C4534.html certo non potra essere percisissimo, ma ora il test che ho della Tera ha 0.4 di precisione tra un colore e l'altro, senza contare che quel maledetto arancio (colore tra 7.2 2 6.8) con le luci di casa sembra tutto uguale