Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè da una settimana ho preso un acquario e vorrei avere dei consigli da chi ne sa più di me sull'acquariofilia. premetto che vorrei fare un marino con una piccola barriera con qualche corallo vivo e alcuni pesci tropicali.il negoziante mi ha consigliato una vasca aquatlantis da 120x40x50 con luci neon bianca e blu, filtro esterno EHEIM ECCO 2236, 20 kg circa di rocce vive e corallina sul fondale. mi ha fatto l'istallazione a casa riempiendo la vasca con acqua di rubinetto aggiungendo del sale della red sea( 1 kg ogni 30L di acqua) e una fiala. mi ha detto di attendere almeno un mese facendo dei prelievi di acqua settimanali per farla analizzare. datemi delle dritte per essere sicura di ciò che dovrò fare. ps sono animalista e non voglio far soffrire o morire per miei errori i piccoletti che andrò a mettere nell' acquario...confido nella vostra esperienza! grazie
Svuota la vasca, riempila con acqua osmosi e rimettici il sale (il mio negoziante mi ha consigliato, per un acquario di barriera, il Reef Crystal) ...e ... cambia negoziante
Mi e' sempre piaciuta la "schiettezza" senza troppi giri di parole.......
QUOTO!!!!
E confermo su quello che ti ha detto "ALGRANATI".
salve a tutti, mi sono iscritta a questo forum perchè da una settimana ho preso un acquario e vorrei avere dei consigli da chi ne sa più di me sull'acquariofilia. premetto che vorrei fare un marino con una piccola barriera con qualche corallo vivo e alcuni pesci tropicali.il negoziante mi ha consigliato una vasca aquatlantis da 120x40x50 con luci neon bianca e blu, filtro esterno EHEIM ECCO 2236, 20 kg circa di rocce vive e corallina sul fondale. mi ha fatto l'istallazione a casa riempiendo la vasca con acqua di rubinetto aggiungendo del sale della red sea( 1 kg ogni 30L di acqua) e una fiala. mi ha detto di attendere almeno un mese facendo dei prelievi di acqua settimanali per farla analizzare. datemi delle dritte per essere sicura di ciò che dovrò fare. ps sono animalista e non voglio far soffrire o morire per miei errori i piccoletti che andrò a mettere nell' acquario...confido nella vostra esperienza! grazie
Svuota la vasca, riempila con acqua osmosi e rimettici il sale (il mio negoziante mi ha consigliato, per un acquario di barriera, il Reef Crystal) ...e ... cambia negoziante
Mi e' sempre piaciuta la "schiettezza" senza troppi giri di parole.......
QUOTO!!!!
E confermo su quello che ti ha detto "ALGRANATI".
Ho avuto modo di scambiare qualche mp con l'autrice del topic.. il fatto è che la situazione è classica .. impostazione sbagliata da negoziante semi-ignorante (è andata comunque dal migliore nel raggio di 30 km.. ) .
Purtroppo c'è da spendere.. e nemmeno pochissimo anche comprando roba usata..
Mah.. è deprimente a volte la situazione dei negozianti..
Ho avuto modo di scambiare qualche mp con l'autrice del topic.. il fatto è che la situazione è classica .. impostazione sbagliata da negoziante semi-ignorante (è andata comunque dal migliore nel raggio di 30 km.. ) .
Purtroppo c'è da spendere.. e nemmeno pochissimo anche comprando roba usata..
Mah.. è deprimente a volte la situazione dei negozianti..