Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Pfft, Grazie del tuo intervento....l'impegno per fare le cose fatte bene lo metto sempre e fin'ora come neofita mi ritengo molto fortunato visto le cose che leggo spesso sul forum....
un'altra cosa che devo imparare è quali coralli se si toccano si bruciano...
fino ad ora non ho avuto questo problema perchè aveveo pochi animali ma ora il problema me lo pongo eccome...esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?
esiste una lista o un topic dove posso trarre queste info?
Non esiste .. troppe variabili .. è impossibile farla.
Puoi farti un'idea studiando sui libri che parlano di coralli , osservando le vasche degli altri e osservando la tua.
Non è solo il contatto a danneggiare , può essere anche solo la presenza in vasca.
quoto......Auran un esempio banale....io ho la cata che poggia direttamente sù una trachy....pensavo che una delle 2 patisse invece nulla.
ho la gorgonia che tocca una montipora...pensavo che essendo poco urticante non le facesse nulla....me la stà seccando.
l'euphyllia...a contatto con le tridacne non fanno nulla....ed ero convinto che ne risentissero.
Il sarco essendo chiuso tra vari animali....invece di crescere.....si autotalea quindi, sente la presenza dei competitori o qualcosa che può daneggiarlo.
è la prima a risentire delle variazioni chimiche in vasca (almeno, stando agli animali che hai te), nonchè movimento e luce.
ogni tanto si chiude pure per motivi inspiegabili, ma in ogni modo, se resta chiusa per più di un giorno o due, c'è qualcosa che non va.