Scusate, ma voi le gomme invernali le prendete solo per la neve?
Guardate che ci possono essere anche giornate di sole!
Se durante l'anno scelgo di avere gomme larghe per una maggiore sicurezza, perchè nel periodo invernale devo mettere gomme più strette?
Comunque sia, parliamo di cose diverse..
E' ovvio che una panda girerà meglio con un pneumatico più stretto possibile.
Una Porsche non girerà bene con un pneumatico da 195

!!!! A meno che ci si vada a fare i rally e allora magari ci mette pure le chiodate... ma visto che i Rally, con le macchine di serie,non li fa nessuno (o almeno credo

), personalmente preferisco stare con le misure standard.
Per esempio:
Le invernali le ho avute su 2 macchine: una 206 e una 407.
Come potenza erano una il doppio dell'altra... e come peso non proprio il doppio ma quasi

! Le misure, bhe.. la 407 aveva gomme ben più larghe.
Con la 206 ho avuto nettamente più problemi che con la 407 che invece risultava essere sempre incollata. E vi assicuro che risparmio l'accelleratore solo in caso di nebbia. Solo una volta ho dovuto rallentare con la 407 e strada completamente innevata.. ma lì stavo facendo lo scemo con un tipo che aveva un subaru STI.
Illo.. perdonami... ma è un range rover o sbaglio??? Ma ci metti le gomme da neve??? Izzicazz... ma dove prevedi di andare????? -05
-28d# In famiglia abbiamo un vecchio (ormai ha 12 anni) Pajero.. usato sia in neve fresca alta 50 cm sia su stradine montane ricoperte di ghiaccio e mai avuto problemi. -05
Ah.. comunque complimenti.. bellissima macchina!!!