Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
se hai cambiato grosse quantità di acqua, ma rimasto anche solo il fondo, l'esplosione batterica mi sembra l'ipotesi più probabile...
ma che acqua usi???
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
se hai cambiato grosse quantità di acqua, ma rimasto anche solo il fondo, l'esplosione batterica mi sembra l'ipotesi più probabile...
ma che acqua usi???
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ma che acqua usi???
uso l'acqua del rubinetto, ma ripeto è sempre andato tutto bene....
ma in caso di esplosione batterica, dopo qualche giorno non dovrebbe sistemarsi? boh!
comunque ho comprato il nuovo fondo, magari lo cambio....
ma che acqua usi???
uso l'acqua del rubinetto, ma ripeto è sempre andato tutto bene....
ma in caso di esplosione batterica, dopo qualche giorno non dovrebbe sistemarsi? boh!
comunque ho comprato il nuovo fondo, magari lo cambio....
ma quando hai fatto i cambi, l'acqua l'avevi lasciata decantare??
perchè se l'hai messa così come esce dal rubinetto (che sia chiaro è errata come cosa), forse si potrebbe escludere l'esplosione batterica...
cmq si, l'esplosione batterica passa da sola, però l'importante è non toccare nulla in vasca, il contrario di quello che hai fatto tu insomma..
se la vasca è vuota (senza pesci), aspetta un pò prima di fare qualche altro cambiamento...
ma quando hai fatto i cambi, l'acqua l'avevi lasciata decantare??
perchè se l'hai messa così come esce dal rubinetto (che sia chiaro è errata come cosa), forse si potrebbe escludere l'esplosione batterica...
cmq si, l'esplosione batterica passa da sola, però l'importante è non toccare nulla in vasca, il contrario di quello che hai fatto tu insomma..
se la vasca è vuota (senza pesci), aspetta un pò prima di fare qualche altro cambiamento...
La vasca è piena di avanotti (ripeto è un acquario usato come sala parto)...
pero' non capisco, se è esplosione batterica non passa, è una settimana quasi che è così....
La vasca è piena di avanotti (ripeto è un acquario usato come sala parto)...
pero' non capisco, se è esplosione batterica non passa, è una settimana quasi che è così....
ok biotopol, ma l'hai lasciata decantare??o hai preso l'acqua dal rubinetto, hai messo il biocondizionatore, e l'hai versata in vasca??
le due cose sono molto diverse...
cmq l'esplosione passa si, ma tu hai "giocato" molto con la vasca, e in ogni caso non passa in due giorni, e non è detto che passi dopo una settimana..
ci vuole pazienza..
secondo me la cosa migliore è che posti una foto, così proviamo a chiarire se si tratta di esplosione o no...
ok biotopol, ma l'hai lasciata decantare??o hai preso l'acqua dal rubinetto, hai messo il biocondizionatore, e l'hai versata in vasca??
le due cose sono molto diverse...
cmq l'esplosione passa si, ma tu hai "giocato" molto con la vasca, e in ogni caso non passa in due giorni, e non è detto che passi dopo una settimana..
ci vuole pazienza..
secondo me la cosa migliore è che posti una foto, così proviamo a chiarire se si tratta di esplosione o no...