Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Tutto procedeva a meraviglia... facevo cambi regolari del 10% con acqua d'osmosi per abbassare ancora un pò il Kh e, secondo le tabelle, ho una concentrazione di CO2 adeguata. I valori, sotto controllo continuamente.
Le piante viaggiano alla grande... tanto che le uniche alghe osservabili sono quelle verdi puntiformi, che, se non ho letto male, sono indice di un buon ambiente (per le piante)
Con la mia compatta.... non è facile fotografare i pesci... comunque ci proverò!
Per quanto riguarda il colisa... oggi ho notato che quella cosa biancastra che esce dalla branchia, si è estesa anche alla pinna laterale. La tiene chiusa e aderente al corpo, non la muove neppure durante il nuoto.
Tutto procedeva a meraviglia... facevo cambi regolari del 10% con acqua d'osmosi per abbassare ancora un pò il Kh e, secondo le tabelle, ho una concentrazione di CO2 adeguata. I valori, sotto controllo continuamente.
Le piante viaggiano alla grande... tanto che le uniche alghe osservabili sono quelle verdi puntiformi, che, se non ho letto male, sono indice di un buon ambiente (per le piante)
Con la mia compatta.... non è facile fotografare i pesci... comunque ci proverò!
Per quanto riguarda il colisa... oggi ho notato che quella cosa biancastra che esce dalla branchia, si è estesa anche alla pinna laterale. La tiene chiusa e aderente al corpo, non la muove neppure durante il nuoto.
Guarda... Il mio colisa avevo una bolla bianca sul muso... So che non è la stessa cosa però potresti provare a fargli dei bagni di sale.. Col mio ha funzionato... Mi disp di non poterti essere utile...
Guarda... Il mio colisa avevo una bolla bianca sul muso... So che non è la stessa cosa però potresti provare a fargli dei bagni di sale.. Col mio ha funzionato... Mi disp di non poterti essere utile...
Zaffiro_xx, mi dispiace, ma non sono in grado di capire se si tratta di patologia micotica, batterica o dovuta a parassiti (ovviamente le cure son diverse).
Prova a guardare qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...tie/FUNGHI.ASP
Comunque aspetta lele 32 o polimarzio che sono gli esperti in merito
Visto che hai Caridina in vasca, attenzione ai medicinali con rame nella composizione.
Zaffiro_xx, mi dispiace, ma non sono in grado di capire se si tratta di patologia micotica, batterica o dovuta a parassiti (ovviamente le cure son diverse).
Prova a guardare qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...tie/FUNGHI.ASP
Comunque aspetta lele 32 o polimarzio che sono gli esperti in merito
Visto che hai Caridina in vasca, attenzione ai medicinali con rame nella composizione.
Per quando riguarda le caridine... oggi... dopo 2 giorni di trattamento... le vedevo brucare tranquillamente... immagino stiano bene.... almeno spero. (incrocio le dita)
Ad ogni modo... vi ringrazio... quantomeno per il supporto morale.
Per quando riguarda le caridine... oggi... dopo 2 giorni di trattamento... le vedevo brucare tranquillamente... immagino stiano bene.... almeno spero. (incrocio le dita)
Ad ogni modo... vi ringrazio... quantomeno per il supporto morale.