Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
cmq non capisco il motivo del cambio d'acqua supplementare... non credo di avere nitrati alti.. sono minori di 50...e cmq anche se fossero alti dovrebbero aiutare la crescita delle piante...
come tabs vediamo cosa riesco a trovare in giro ma mi sa che li devo acquistare su internet, se è una questione di cambiare marca lo faccio...l'importante che non è un tentativo a vuoto
cmq non capisco il motivo del cambio d'acqua supplementare
Per resettare il tutto
Quote:
non credo di avere nitrati alti
Ma!!!per me <di 50 sono tantiiiiiissimi
Quote:
se fossero alti dovrebbero aiutare la crescita delle piante
Devono essere in proporzione con tutto il resto 10/1 con i fosfati
Quote:
l'importante che non è un tentativo a vuoto
Chiama "UN MAGO" sperando che ti risolva il problema senza neanche vedere la vasca.
Sarebbe bello solo con qualche consiglio risolvere tutte le problematiche di un'acquario
Redblack, Quindi da quanto ho capito tu hai solamente un fondo costituito da sabbia fine giusto? e senza nessun materiale poroso sotto, niente insomma?
Redblack, Quindi da quanto ho capito tu hai solamente un fondo costituito da sabbia fine giusto? e senza nessun materiale poroso sotto, niente insomma?
Hai notato se le piante "scappano" dal terreno?
si perfetto... solo sabbia.. cosa intendi per scappare?.. cmq ieri ho controllato se l'echinodorus aveva attecchito e devo dire che le radici si sono moltiplicate senza problema, quindi non so fino a che punto il problema si la sabbia troppo fine...
perchè alla lunga la sabbia tende a compattarsi, e si creano zone anossiche, cioè bolle di aria malata, che fa marcire le piante che usano un forte apparato radicale...
Devo ancora cambiar i neon (han 7 mesi ma credo non vadano bene già da 1 po') e poi mi son decisa a rifare il fondo come 1 tempo... altro ke "solo tabs" x piante poco esigenti, col fondo fertile i risultati si vedono e tutte le piante posso nutrirsi quando vogliono anke senza fertilizzante liquido, dato che ho letto da qualche parte che anche le piante che assorbono nutrimenti dalle foglie, volendo, o se non lo trovano in acqua, comunque lo prendono da fondo.