Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-11-2008, 12:41   #1
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trio di Apistogramma Viejita

Riapro il topic,perchè il precedente è stato chiuso in quanto è stato raggiunto il limite massimo di interventi!!!
Piccolo riepilogo:
Posseggo un Rio180 della Juwel,che misura 100cm(lunghezza),40cm(larghezza)e 50cm(altezza),quindi siamo più o meno sui 150-160 litri netti!!!
Al momento,dopo svariati errori(vedi topic precedente!),sono riuscito ad avere una popolazione ittica sufficientemente equilibrata,cosi composta:
Trio di A.Viejita(1 m e 2 f)
14 Cardinali
6 Corydoras
3 Neritine
La vasca,inoltre,è ben piantumata in quanto sono presenti:
1 Hydrocotyle Leucocephala
3 Echinodorus Bleheri
2 Echinodorus Latifolius
2 Echinodorus Magdalenensis
1 Echinodorus Muricatus
1 Echinodorus Osiris
1 Echinodorus Ozelot
5 Lilaeopsis Brasiliensis
2 Vallisneria Gigante
2 Vallisneria Spiralis
Ed inoltre ci sono una decina di sassi che creano piccoli anfratti naturali dove già una della femmine di A.Viejita ha deposto per la prima volta(per la cronaca:deposizione andata a male,uova sparite dopo due giorni,anche se regolarmente fecondata dal maschio,in quanto erano di colore marroncino...spero facciamo esperienza in fretta !!!).
Ancora cambio 40 litri d'acqua(solo osmosi integrata con sali!) ogni 15 giorni,anche se a volte aggiungo anche un cambio di 20 litri a metà del suddeto periodo sempre con acqua solo osmosi + sali.
I valori dell'acqua misurati settimana scorsa sono:
No2 assenti
No3 20 mg/l
pH 6.5
Kh 3
gH 5
Concludo dicendo che ho anche un impianto di CO2 che eroga circa 20 bolle al minuto solo quando la vasca è accesa,che il fotoperiodo è di 8 ore regolato con un timer e che pratico una blanda fertillizzazione seguendo il protocollo della Sera(Sera Florena e Sera Florenette A!).

Dopo questa breve,ma spero chiara,descrizione della vasca vorrei un vostro parere:
Ho introdotto in vasca la seconda femmina di A.Viejita due giorni fa e fino ad ora sembra davvero stressata e spaventata,in quanto il maschio appena la vede le si avvicina in "parata"(davvero spettacolare!),ma lei rifiuta il conteggiamente e fugge,mentre la femmina già presenta la insegue e la morde nella coda...
Secondo voi questa situazione con il tempo cambierà?
Nel senso la nuova femmina accetterà il corteggiamento del maschio e si ritaglierà un suo territorio per non entrare più in conflitto con la prima femmina?
Se si ci saranno dei miglioramenti progressivi della situazione o accadrà tutto da un giorno all'altro?
Quanto tempo ci vorrà?
winston non è in linea   Rispondi quotando

Tag
apistogramma , trio , viejita
Opzioni
Visualizzazione