Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Considerando che è l'acquario a fare da divisorio fra due spazi della casa escluderei sia lo sfondo che le due differenti rocciate, il resto a mio avviso è questioni di gusti!
Ale
Considerando che è l'acquario a fare da divisorio fra due spazi della casa escluderei sia lo sfondo che le due differenti rocciate, il resto a mio avviso è questioni di gusti!
Ale
Considerando che è l'acquario a fare da divisorio fra due spazi della casa escluderei sia lo sfondo che le due differenti rocciate
Si ma la rocciata centrale deve dividere nettamente 2 territori, deve necessariamente essere molto piu alta e con piu cavità / nascondigli, poi è chiaro che se deve dividere 2 territori non puoi avere lo sfondo
Si ma la rocciata centrale deve dividere nettamente 2 territori, deve necessariamente essere molto piu alta e con piu cavità / nascondigli, poi è chiaro che se deve dividere 2 territori non puoi avere lo sfondo
- non ha angoli scuri in cui nascondersi (se vogliono)
- offre poche opportunità di territorializzazione (quando serve)
La parte superiore, di acqua libera, ha una utilità molto marginale e visto che il volume complessivo non è enorme è uno "spreco" che non ci si può permettere, SE SI VOGLIONO FARE LE COSE PER BENE!
... OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
Lasciando perdere gli aspetti estetici (e come tali soggettivi): il colore della sabbia ed il legno (anche io ne ho nel mio Malawi, perche mi piacciono ed al lago ... c'erano!!!).
Occorre rispettare le ESIGENZE VITALI dei pesci ... e quella vasca è poco, ma molto poco, vivibile dal punto di vista di uno M'buna:
- non ha angoli scuri in cui nascondersi (se vogliono)
- offre poche opportunità di territorializzazione (quando serve)
La parte superiore, di acqua libera, ha una utilità molto marginale e visto che il volume complessivo non è enorme è uno "spreco" che non ci si può permettere, SE SI VOGLIONO FARE LE COSE PER BENE!
... OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!