Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Argna, se non si vuole far diventare questo post inutile e difficile da leggere e da consultare, devi necessariamente compilare il profilo con tutti i dati della vasca (tutti!).
ti garantisco che gli NO3 non influenzano il GH;
il fatto che tu fertilizzi, non esclude l'ipotesi di cui sopra....con cosa fertilizzi?
se per esempio utilizzassi un fertilizzante senza calcio e magnesio, potrebbe benissimo essre valida l'ipotesi di un assorbimento da parte delle piante di questi ioni, anche se 4° di abbassamento, sono molti.
Che test usi? a strisce o a reagente?
testi l'acqua trattata con i sali (che sali usi?), prima di immetterla in vasca?
la tua popolazione infine, non è proprio il massimo.....in 35L 6 guppy che si riproducono, sono moltissimi, in più quel povero cardinale, da solo non dovrebbe mai essere allevato, in 35L poi, nemmeno a pensarci e abbisogna di valori agli antipodi rispetto ai guppy.....
Argna, se non si vuole far diventare questo post inutile e difficile da leggere e da consultare, devi necessariamente compilare il profilo con tutti i dati della vasca (tutti!).
ti garantisco che gli NO3 non influenzano il GH;
il fatto che tu fertilizzi, non esclude l'ipotesi di cui sopra....con cosa fertilizzi?
se per esempio utilizzassi un fertilizzante senza calcio e magnesio, potrebbe benissimo essre valida l'ipotesi di un assorbimento da parte delle piante di questi ioni, anche se 4° di abbassamento, sono molti.
Che test usi? a strisce o a reagente?
testi l'acqua trattata con i sali (che sali usi?), prima di immetterla in vasca?
la tua popolazione infine, non è proprio il massimo.....in 35L 6 guppy che si riproducono, sono moltissimi, in più quel povero cardinale, da solo non dovrebbe mai essere allevato, in 35L poi, nemmeno a pensarci e abbisogna di valori agli antipodi rispetto ai guppy.....
Certo che 4° gradi pochi non sono,ma se la i cambi sono cosi distanti (ogni 20 - 30 giorni) ci potrebbe anche stare.
Aspettiamo la marca del fertilizzante.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Certo che 4° gradi pochi non sono,ma se la i cambi sono cosi distanti (ogni 20 - 30 giorni) ci potrebbe anche stare.
Aspettiamo la marca del fertilizzante.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
allora perry....cerco di rispondere alle tue domande
i dati che potevo darvi li ho dati in quanto non ho il test di NO2 e NO3
non credo che intendi anche dati di lampada e filtro....
fertilizzo con fertilizzante liquido marca AQUA DESIGN AMANO (AMA) che forse non è il massimo
i test sono ELOS Aqua Test a reagente
l acqua che immetto non la testo in quanto è osmosi di negozio e non uso sali
ma in un 35L quanti pesci potrei tenerci?
spero di avervi detto abbastanza
non credo che intendi anche dati di lampada e filtro....
fertilizzo con fertilizzante liquido marca AQUA DESIGN AMANO (AMA) che forse non è il massimo
i test sono ELOS Aqua Test a reagente
ma in un 35L quanti pesci potrei tenerci?
spero di avervi detto abbastanza
questo non mi convince proprio.......nel tuo primo post, dicevi di aver regolato il GH alzandolo di 1° perchè il vaklore riscontrato ti sembrava troppo basso, come hai fatto senza sali?
se usi, come dici, sola RO, la caduta libera delle durezze è lapalissiana.
mmhhhh
questo non mi convince proprio.......nel tuo primo post, dicevi di aver regolato il GH alzandolo di 1° perchè il vaklore riscontrato ti sembrava troppo basso, come hai fatto senza sali?
se usi, come dici, sola RO, la caduta libera delle durezze è lapalissiana.