Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Zaffiro_xx,ti volevo anche chiedere tu la bombola co2 ricaricabile dove la hai presa e cosa costa?
Mio zio che fà il saldatore mi procurerà (gratis)un riduttore di pressione che usano nelle bombole di argon per saldare a tig secondo te può andare bene per la co2 in acquario ?
(ho chiesto a Zaffiro_xx, ma la domanda è aperta a tutti anzi più pareri ci sono meglio è )comunque essendo gratuita ho già detto di sì senza sapere se può andare bene
Mio zio che fà il saldatore mi procurerà (gratis)un riduttore di pressione che usano nelle bombole di argon per saldare a tig secondo te può andare bene per la co2 in acquario ?
(ho chiesto a Zaffiro_xx, ma la domanda è aperta a tutti anzi più pareri ci sono meglio è )comunque essendo gratuita ho già detto di sì senza sapere se può andare bene
andrea 66, ho preso una bombola ricaricabile da 4 Kg (Piena e revisionata) e un riduttore di pressione con regolatore di bassa pressione (Due manometri) proprio in un'azienda che vende materiali e gas per saldatura.
Il prezzo te lo comunico in MP.
andrea 66, ho preso una bombola ricaricabile da 4 Kg (Piena e revisionata) e un riduttore di pressione con regolatore di bassa pressione (Due manometri) proprio in un'azienda che vende materiali e gas per saldatura.
Il prezzo te lo comunico in MP.
Zaffiro_xx, dipende da quanta acqua hai cambiato, ma soprattutto dipende dal test usato, se striscette o a reagente.............ad ogni modo per valori bassi è sempre problematico stabilire con certezza il giusto valore sulla scala cromatica.................comunque 5mg/l è un valore che molti ti invidierebbero, anche se in una vasca molto piantumata come la tua il rischio è che col tempo gli no3 scendano a zero, ed avresti una carenza di sostanze azotate, che portano le piante ad arrestare la crescita e le alghe a prendere il sopravvento............
Zaffiro_xx, dipende da quanta acqua hai cambiato, ma soprattutto dipende dal test usato, se striscette o a reagente.............ad ogni modo per valori bassi è sempre problematico stabilire con certezza il giusto valore sulla scala cromatica.................comunque 5mg/l è un valore che molti ti invidierebbero, anche se in una vasca molto piantumata come la tua il rischio è che col tempo gli no3 scendano a zero, ed avresti una carenza di sostanze azotate, che portano le piante ad arrestare la crescita e le alghe a prendere il sopravvento............