OK... sto perdendo la vasca :(
In seguito al trasloco (oggi una settimana esatta)non si è più ripresa... lo so che è passato pochissimo... i valori sono tornati quasi nella norma... ma purtroppo sto assistendo ad un progressivo sbiancare degli animali :(
prima una colonia bella grande(25x25x 15cm giusto per capirci) di digitata viola.... poi la histryx, anch'essa bella grandina.... ormai è mezza bianca :(
Due foliose, arancione e viola, che avevo miracolosamente salvato da una spedizione senza acqua (mi sono arrivate con circa 2x2 mm di tessuto sano)
e che ora erano circa 5x5 cm sono morte completamente, quelal grande verde è diventata marrone completamente e non mi sembra in grandissima salute...
La Turbinaria Peltata ha perso metà polipi :(
l'euphilya e la caulastrea sono le uniche due che stanno meglio di prima.... altri sps stanno decentemente (marroni) ma mi sà che la situazione sta precipitando....
i valori sembrerebbero OK, è che sicuramente c'è una marea di organico in giro...
è molto deprimente assistere ad una cosa del genre senza poter fare nulla... -28d#
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
|