Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti vi ringrazio molto....vi avevo fatto questa domanda perchè ieri sera ho tolto completamente il coperchio per lasciarlo aperto, e ho notato che si era creata una pancia sui vetri lunghi, tanto che mettendo un filo ai due angoli, nella parte centrale c'era un differenza verso l'esterno di circa 3mm....lho controllato fino alle 2 di notte e poi mi sono addormentato, stamattina stava come ieri sera e nessuna goccia xterra! avevo pensato anche io a un tirante che prendeva i due vetri lunghi, al centro,creato da me, prendendo una lastra spessa 4mm di plexiglass, e piegando a caldo due alette laterali che andavano a reggere i vetri lunghi!....un pò fastidiosa xò se mi dite che è normale e che nn corro rischi mi fido!
ciao a tutti vi ringrazio molto....vi avevo fatto questa domanda perchè ieri sera ho tolto completamente il coperchio per lasciarlo aperto, e ho notato che si era creata una pancia sui vetri lunghi, tanto che mettendo un filo ai due angoli, nella parte centrale c'era un differenza verso l'esterno di circa 3mm....lho controllato fino alle 2 di notte e poi mi sono addormentato, stamattina stava come ieri sera e nessuna goccia xterra! avevo pensato anche io a un tirante che prendeva i due vetri lunghi, al centro,creato da me, prendendo una lastra spessa 4mm di plexiglass, e piegando a caldo due alette laterali che andavano a reggere i vetri lunghi!....un pò fastidiosa xò se mi dite che è normale e che nn corro rischi mi fido!
ma 2 3 mm in totale misurando al centro della larghezza, quindi 1/1,5mm davanti e 1/1,5 mm dieto presumo, 40 è l'altezza? o è 35?
perchè lo spessore del vetro lo determina l'altezza dell'acqua e non la larghezza del vetro quindi 6mm può essere sufficente
ma 2 3 mm in totale misurando al centro della larghezza, quindi 1/1,5mm davanti e 1/1,5 mm dieto presumo, 40 è l'altezza? o è 35?
perchè lo spessore del vetro lo determina l'altezza dell'acqua e non la larghezza del vetro quindi 6mm può essere sufficente