consigli su prole di nigrofasciatum
Salve a tutti, circa un mesetto fa avevo aperto un post in cui chiedevo informazioni per i miei Astronotus ocellatus, venuto poi a sapere della grande necessità di spazio per questi pesci ho deciso di riportarli ad altri negozianti. I quali, più in gamba a parere mio, si sono resi disponibili ... ho scambiato dunque gli Astronotus con una coppia di Nigrofasciatum. Sono passate circa 2 settimane e prolifici ciclidi hanno già messo su famiglia.
I piccoli sono nati da due giorni con oggi, e a proposito volevo qualche consiglio.
LI sto nutrendo 3 volte al giorno con Novo tom al 10% d' artemia in polvere, glielo somministro con una cannuccia e una siringa, è corretto?
Ho staccato il filtro per paura che si risucchi gli avanotti, solo adesso l' ho fatto andare per una mezz' ora per riossigenare un po' l' acqua stando attento che gli avanotti non si avvicinassero. Mi chiedevo, quando posso riattivarlo?
Ho notato che è la femmina che sta dietro i piccoli, e non gradisce più di tanto la presenza del maschio intorno....a volte cerca proprio di scacciarlo,nonostante lui stia lì tranquilo vicino agli avanotti ( ho notato infatti che non ha nessun accenno di aggressività, nè verso la prole nè verso la femmina...almeno che non sia lei a dargli noia con troppa insistenza...) . Questo comportamento è normale?
ah, i pesci sono soli nella vasca
grazie a tutti in anticipo
|