Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mah!! che sia una giungla sono pienamente d'accordo!!!! però 220€ per un leco...scusami dani ma io lo trovo un furto in piena regola!!! quello che ho io l'ho comprato in marzo a..... € 38,00 ed è stato chiuso in un sacchetto oltre 7 ore perchè ero a Milano per vedere una partita di calcio!!!!
pero' a mio avviso sono anche un po' ladri di loro...
test calcio dupla 30 euro... l unico esempio che mi viene in mente...
Sai, fino a quando avevo il dolce, sapevo di pagare tutto un 20% di qualsiasi altro negozio. Però erano il TOP. Per qualsiasi problema loro c'erano e te lo risolvevano. Se avevi bisogno venivano a casa tua anche alle 11 di sera, senza farsi pagare. Avevano i pesci più belli e migliori di tutti i negozi nel raggio di molti km. La competenza al massimo. Seguendo i loro consigli non ho mai avuto un problema. A differenza di dove mi servivo prima.
Finalmente mi sono cominciato a divertire.
Poi sono passato al marino e bhè... qua invece non erano al TOP... le discussioni vecchie si possono ancora trovare nel vecchio forum.
Però chissà perché i pesci presi da loro sono ancora lì... un caso? Gli unici pesci morti che presi da loro, morirono dopo anni... a differenza di quanto mi succede in media andando da altri.
Da poco tempo si sono convertiti, e finalmente, a berlinese e coralli duri, e... nonostante tutto... gli voglio bene anche se non ci vado più se non di rado a trovarli.
mah!! che sia una giungla sono pienamente d'accordo!!!! però 220€ per un leco...scusami dani ma io lo trovo un furto in piena regola!!! quello che ho io l'ho comprato in marzo a..... € 38,00 ed è stato chiuso in un sacchetto oltre 7 ore perchè ero a Milano per vedere una partita di calcio!!!!
Alle condizioni di allora, con l'esperienza che avevo allora (un leuco da queste parti costava sui 100 euro), mi andava bene.
Poi ho conosciuto il forum, la mia competenza è cresciuta... ed ho cambiato negozio...
Entrate nella testa di un commerciante...e cercate di capire anche un pò come vanno le cose nelle serre; vi arriva in negozio un chelmon (visto che è stato citato)...però proviene dall'auryfish ad esempio, che tratta i pesci ottimamente e vi fa arrivare chelmon perfettamente in salute, che mangiano congelato...tu al cliente come gli fai capire che quel chelmon costa 30euro in più ma che in compenso ti camperà di più e che non ti darà problemi ? Allora ovviamente mi vado a cercare anche le serre più "locali" che comprano in transhipping pagando molto meno il pesce, me lo fanno pagare meno anche a me negoziante e tu riesci a fare al cliente un prezzo un pò più basso...però quel pesce avrà una "probabilità" di presentare problemi molto più alta...ma al cliente questo interessa, o a quanti clienti in percentuale questo interessa ? E quando poi il pesce gli muore e da la colpa a te negoziante non tornando più in negozio e additandoti come negoziante che vende pesci malati ?
Allora ti faccio qualche vaschetta di quarantena, mi curo tutti i pesci, riduco le mortalità che gravano tanto sulla mia attività in termini economici e siam tutti felici...ma allora io negoziante che cippa-lippa devo fare ?!!
Ovviamente non sono giustificati gli eccessi, sia chiaro :)
__________________ Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
..ma allora io negoziante che cippa-lippa devo fare ?!!
Tu negoziante dovresti fare pagare di più il pesce quarantenato e che mangia... da un 25% ad un 100% rispetto ai minimi del mercato ... ma non puoi chiedere il 300% in più.... in fondo credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
***dani***, il brutto e che lo vendono a 20 morente e 15 giorni dopo sempre a 20... norbj, immagino, da me pure, pero nel neogzio dove vado di solito la negoziante se sono in qullo stato prima li accudisce una decina di giorni e se sono in buono stato li vende...li rimette su che e un piacere, il secondo okinawe l'ho preso li, appena arrivato sembrava na lisca, dopo dieci giorni era giallo canarino con le caratteristiche guance rosette
Purtroppo negozi che fanno quarantena sono pochi, sono convinto che se vado nel mio negozio di fiducia e vi assicuro che non è un disgrazato, con un leuco appena arrivato me lo da senza tanti problemi, piuttosto bisogna farsi furbi e farselo mettere da parte per un po per vedere se resiste e se mangia.
Pierre, Discorso giusto......ma siamo sicuri che i pesci verranno quarantenati bene??????
Io,in alcuni negozi della zona,non li farei neanche tirar fuori dai sacchetti........