Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
li attaccherebbe se sembrerebbero così tanto dei piccoli betta.
Originariamente inviata da black tiger
e ricorda che ho scritto in italiano perfetto!! CAPISCINE IL CONCETTO!!!
e se non capisci questo, io mi rassegno e non posso che consigliarti un ripasso sulla grammatica!!
black tiger, quello che non si capisce del tuo concetto è:
perchè il maschio di betta è infastidito dalle pinne svolazzanti del guppy?
Qui si sta dicendo che è infastidito dalle pinne svolazzanti del guppy perchè interpreta le pinne svolazzanti come la presenza di un rivale. tu poni delle questioni piuttosto semplici e che non contraddicono nulla: anche la femmina di betta può essere aggressiva coi guppy perchè anche la femmina di betta attacca il maschio betta, come sa bene chi tenta la riproduzione di questi pesci, inoltre non tutti i betta lo fanno perchè il betta ha un carattere molto spiccato ed individuale e può essere più o meno tollerante (sia nei confronti dei guppy che dei suoi conspecifici).
Tu che non sei d'accordo, che ipotesi hai? perchè al betta non piacciono i guppy? perchè sono più belli di lui? in realtà il betta non è aggressivo: è vanitoso!?!
saluti, ba
Federico Sibona, dato che babaferu e sabryina hanno già espresso il concetto in maniera più che esaustiva mi posso permettere l'OT:
è solo questione di trovare qualcuno che ci impara giusto l'itagliano
mario86, ricordando che il mio prof ha bocciato una ragazza perchè ha usato come plurale di specie SPECI, sottolineo che specie si scrive con la I...
e poi per fare un esempio chiaro e semplice: i miei cani e i miei gatti dormono tutti quanti insieme, mentre il cqne del mio vicino se li mangia i gatti...
io in 100 lt ho più di una dozzina di ciclidi nani, oltretutto di 3 specie diverse, e non succede nulla di male, ma non posso mica andare in giro a dire che così si deve fare!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
faccio un esempio:quando noi abbiamo intorno una mosca o una farfalla, ne siamo infastiditi, anche se essa non fa niente di male, e cosi noi a volte le uccidiamo con lo spray o qualcos'altro, questo è più o meno quello che succede con i betta, ma anche con pesci come alcuni barbus (ed i barbus sicuramente non li attaccano perchè li prendono per maschi della loro spece).
non mi fate altre domande del genere perchè mi sono stufato di dire in continuazione la stessa cosa.
se non conosci il latino ritiro fuori dei vecchi ricordi della seconda liceo:
L'Ei Fu Cicerone disse: errare è cosa comune ma solo l'ignorante persevera
Originariamente inviata da mario86
Mr. Hyde, mi auguravo che "spece" fosse stato solo un errore di battitura...
black tiger, scusami caro... ma... non credi che il concetto espresso dagli altri utenti sino ad ora sia solo e soltanto un completamenteo del tuo concetto? tu dici che i betta sono infastiditi dalle pinne dei guppy... ma non dici il perchè... gli altri utenti ti stanno dando una motivazione... che francamente... non trovo ancora tra i tuoi post... certamento ho letto il topic di fretta è può essermi sfuggito... quindi se cosi è quotami il post...
p.s. io le mosche o le farfalle non le ammazzo... possono anche ronzarmi a torno tutta la giornata... -ROTFL-
faccio un esempio:quando noi abbiamo intorno una mosca o una farfalla, ne siamo infastiditi, anche se essa non fa niente di male, e cosi noi a volte le uccidiamo con lo spray o qualcos'altro, questo è più o meno quello che succede con i betta,
no, a meno che tu uccida le mosche perchè pensi che possano competere sessualmente con te
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.