|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
scriptorsquindiprobabilmente metterò qualche altro cannolicchio nel primo scomparto e la spugna sotto, all'ingresso del filtro, ma non penso di eliminare la lana
|
GIAK per primo scomparto intendi quello a destra? o quello a sinistra sopra la pompa?
cmq mi sa che adotterò il metodo di scriptors
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
lascio la lana al suo posto,inserisco la spugna in dotazione sul tubo di tiraggio e riempio lo scomparto dietro la lana con cannolicchi spaccati
ora però la mia domanda è un'altra...
come detto il mio pseudofiltro prima del niagara è in maturazione dal 4 settembre (ma fa schifo in quanto a funzionalità...) e dovrebbe essere vicino alla maturazione... sto aspettando i test a reagente che ho mandato a prendere e non mi sono arrivati ancora!!
la mia domanda è... nel niagara190,metterò come materiali del vecchio filtro solo i cannolicchi... è un problema per quel che riguarda i batteri che si sono insediati anche nella spugna? (la spugna nel vecchio filtro è davvero sottile... -28d# ) devo riattendere un altro mese per sicurezza?
purtroppo non posso far girare il niagara insieme al vecchio filtro perchè l'acquario è chiuso... grazie per i consigli

spero di essermi spiegato bene