Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
comunque anche se la fan pagare 3 volte il suo valore è sempre meno di quel che paghi una tunze che ricordo ora è made in china... e le nuove stream 2 non mi sembran piccolissime...o sbaglio?
ps se poi si rompe la resun pace l'avevo messo mezzo in conto ma se partono la tunze mi gira già di più... -04 -04 -04 -04 -04
Guarda, sulle nuove tunze II io ti dico che ne ho presa una 4 giorni fa, sono rimasto felice, è piccola e col sistema di aggancio a magnete è favolosa e nemeno si vede. sono soddisfattissimo ed ero anche io un po dubbioso infatti ho chiesto foto a giangi1970.
Sul MADE IN ti posso assicurare che sono fatte in germania, c'è tanto di simbolo MADE IN GERMANY stampato a rilievo sulle nuove tunze e in caso di rottura c'è una garanzia di due anni.
Le tunze hanno subito la concorrenza giapponese che le ha messe un po in ridicolo ma ti assicuro che c'è anche gente ce compra cagate ovunque e poi pretende garanzie dalle case madri.
Blasko, Scusa ma veramente ti avevo chiesto come hai fatto a stabilire il valore reale in euro...non mi riferivo al consumo
si scusa, il valore reale non è che lo conoscoma se guardi un po in giro vedi a che prezzi latrovi. su aquariumcoralreef la danno a 70 euro e siamo li se consideri che viene dal giappone e ci sono le spese di spedizione anche per i grossisti. ma comunque è sovraprezzata nei nostri negozi.
appunto... aldilà della marca cinese o meno, come fai a dire che una pompa spinge 15000 lt/ora? non c'entra il discorso resun. vorrei capire se hai un sistema per misurare il flusso.
non l'ho misurato seriamente, ho solo detto che per me li fà...
dani85 io non metto in dubbio il discorso resun o altro, mi chiedevo solo che tipo di prove avevi fatto, visto che quand'ho provato io non son riuscito a venirne a capo.
per dirla tutta, secondo me ci pigliano allegramente per i fondelli, con tutte quelle migliaia di litri all'ora dichiarati. resun, tunze o hydor che siano.
Blasko, mi fà piacere ultimamente le trunze normali stavano un pò avendo qualche problema....
dacci un piccolo resoconto sulle nuove come ti sembrano... anchio per settembre ero tentato.. ma i controller devono essere nuovi o van con quelli vecchi...
guarda io come dicevo ho una 6065 e nn so come vanno le nuove elettroniche ma non credo sia un problema collegarle ai vecchi controller perche non hanno specificato nulla in particolare e che io sappia non è uscito un controller specifico.
Cmq posso darvi delle foto, magari vedo se posso postarle cosi le vedete tutti
per dirla tutta, secondo me ci pigliano allegramente per i fondelli, con tutte quelle migliaia di litri all'ora dichiarati. resun, tunze o hydor che siano.
questo è MOLTO facile.... può anche darsi che le vere portate siano tutte da ribassare del 30% (e parlo di tutte le marche), e poi chi sà quanto calo c'è nel tempo... sporco alghe ec... alla fine loro misurano al massimo della pulizia, in acque pulitissime senza alghe ec e parti usurate...
io ho visto all'opera una koralia 1 e non mi pareva 1000 lt...
comunque io resto dell'idea che è meglio avere pompe di marche diverse insieme se si può...
dani85, stavo pensando se mettere una pompa in un secchio con la bocca rivolta verso l'alto potesse avere un senso. metti nel secchio 10 litri d'acqua e misuri il tempo che ci mette ad allagarti la casa . però sarebbe un flusso verticale che magari non sta a dire nulla