Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 13-07-2008, 20:51   #21
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
200 litri, 4 discus, avviato da 2 mesi. Quello in difficoltà era nell'acquario della ragazza.... A meno di consigliargli di cambiare fidanzata, vediamo di non dargli colpe che non ha. Se l'ultimo discus è vitale, per quanto rachitico, bisognerà cercare di aiutarlo. Gli altri 3 probabilmente lo bastonano, se si riuscisse a spostare in una vasca di litraggio adeguato e con discus delle sue dimensioni forse potrebbe un po' riprendersi, lo sviluppo ormai è compromesso ma parliamo di sopravvivenza e non di estetica, a questo punto...
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 13-07-2008, 20:55   #22
ale@@
Guppy

Città: piacenza
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da hermes.desy
200 litri, 4 discus, avviato da 2 mesi. Quello in difficoltà era nell'acquario della ragazza.... A meno di consigliargli di cambiare fidanzata, vediamo di non dargli colpe che non ha. Se l'ultimo discus è vitale, per quanto rachitico, bisognerà cercare di aiutarlo. Gli altri 3 probabilmente lo bastonano, se si riuscisse a spostare in una vasca di litraggio adeguato e con discus delle sue dimensioni forse potrebbe un po' riprendersi, lo sviluppo ormai è compromesso ma parliamo di sopravvivenza e non di estetica, a questo punto...
la mia ragazza l ha sempre tenuto con molta cura, che ci crediate o no.

cmq per l'estetica non è un problema, ho visto discus molto piu brutti, mi preme solo rimetterlo in forma.

gli altri un po lo bastonano ma anche lui ricambia, inoltre c'è un discus che si mette sempre in mezzo e sembra voglia difenderlo..

non ho putroppo altri posti per mettrlo.

secondo te gli altri discus come stanno?
ale@@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 20:56   #23
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Città: Milano
N° Acquari: 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

non esiste poter riprendere quel discus..ormai e' destinato anche in perfetta salute a restare uno sgorbietto purtroppo.e la vedo parecchio difficile anche per gli altri..sono estremamente magri ,occhio molto grande e poco sviluppati. poi se ti basi sul 80% di pesci postati in questo forum putroppo non e' che siano campioni di bellezza..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 21:00   #24
hermes.desy
Ciclide

Città: Pisa
N° Acquari: 2
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da ZON
non esiste poter riprendere quel discus..ormai e' destinato anche in perfetta salute a restare uno sgorbietto purtroppo.e la vedo parecchio difficile anche per gli altri..sono estremamente magri pieni di parassiti e spaventati. o posti altre foto dove sono piu tranquilli e valutiamo o basandomi sulle prime postate non darei piu di 2-3 mesi di vita a tutti.
hermes.desy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2008, 21:01   #25
ale@@
Guppy

Feedback 0/0%

spaventati da cosa lo vedi?????????adesso se devi esagerare inutilmente!!!

2 3 mesi di vita a tutti??????

se mi spieghi magari capisco!!!
ad esempio i parassiti da dove li vedi??

VORREI CAPIRE
Vecchio 13-07-2008, 21:02   #26
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Feedback 2/100%

avevo sbagliato post Hermes..parlavo degli altri discus di un altra persona ;) questi non sono destinati a morire ma molto in ritardo...

(reefcentral)
Vecchio 13-07-2008, 21:03   #27
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Feedback 2/100%

Originariamente inviata da ale@@
spaventati da cosa lo vedi?????????adesso se devi esagerare inutilmente!!!

2 3 mesi di vita a tutti??????

se mi spieghi magari capisco!!!
ad esempio i parassiti da dove li vedi??

VORREI CAPIRE
scusami avevo confuso i post e ho corretto ;)

i pesci di cui parlavo non sono i tuoi..l'unico messo davvero male e' il piccolo..gli altri un po recuperabili sono io aggiungerei piu proteine e carne (o pescE) all'alimentazione
Vecchio 13-07-2008, 21:04   #28
ale@@
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ZON
avevo sbagliato post Hermes..parlavo degli altri discus di un altra persona ;) questi non sono destinati a morire ma molto in ritardo...

mannaggia a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hai fatto perdere trent anni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma cmq che vuol dire secondo te che i miei discus sono in ritardi di crescita?e che dovrei fare?
Vecchio 13-07-2008, 21:09   #29
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Feedback 2/100%

guuarda ti faccio un esempio esplicativo..sui miei;)
gli ultimi acquisti che ho fatto a febbraio sono 6 pesci di uno stesso allevamento italiano..i pesci avevano 3 mesi al momento dell'acquisto.
Ora dopo 9 mesi di vita 4 pesci sono oltre 16 cm 1 sui 12 e uno e' rimasto 6/7 cm.
Se li vedi assieme ti renderesti subito conto come la dimensione dell'occhio sia la stessa su tutti i soggetti ma la differenza dimensionale e' estrema. putroppo e' matematico che in ogni covata ci siano soggetti destinati a una crescita ridotta e pur sani rimangono piccoli e deformi.Un discus in fase di sviluppo corretta raggiunge i 16/18 cm dopo 1 anno di vita. i tuoi pesci sono un po in ritardo ,hanno occhi grandi per la grandezza del corpo e non li vedo in strema forma sia come pance che le teste..(il pigeon mi sembra magrolino in fronte) sono un po recuperabili cambiando e aumentando l'alimentazione e i cambi acqua. parlaci di quanta ne cambi e come ti regoli col cibo .

(reefcentral)
Vecchio 13-07-2008, 21:18   #30
ale@@
Guppy

Feedback 0/0%

intanto ti dico che il primo discus che ho inserito è stato 2 mesi fa quindi li ho tutti da pochissimo.

io cambio 30 lt a sett, fino a poco tempo fa usavo solo acqua d'osmosi ma poco ho iniziato a utilizzare OSMOSE REMINERAL E ELEMENTS+ DELLA DENNERLE per compensare minerali e oligoelementi (il problema è che il mio negoziante non sa niente!!!)

da mangiare uso scaglie e graanuli ( al mattino e a pranzo) per discus della tropical e le larve surgelate alla sera, MAGARI DEVO ABBONDARE DI PIù CON LE PORZIONI?? perchè non ho idea della porzione esatta, vado un pò a occhio cercando di non esagerare!!
Rispondi

Tag
miei
Opzioni
Visualizzazione