|
Quote:
|
inoltre, i pesci che ho elencato sopra, li ho letti in giro per i forum, e credo proprio che non siano carnivori, quindi non cercheranno i piccoli crostacei
|
Mi spiace deluderti, manon è assolutamente vero ciò che dici! SE hai dei guppy, degli endler o anche dei platy, sicuramente avrai notato che quando una femmina sta per partorire, spesso viene insegiuta da un gruppetto di pesci dietro, che non aspettano altro che lei rilasci un avanotto per papparselo! è per questo che sono state inventate le saleparto! (Occhio, non le usate che si creano più casini che altro...)
Si usano queste varietà perchè sono meno voraci di altre, ma nient'altro! Tra queste, comunque ti consiglierei gli endler perchè hanno la bocca più piccola, quindi possono mangiarsi le piccole solo durante un periodo abbastanza limitato di tempo. Al contrario i platy, hanno la bocca enorme, quindi forse si papperebbero anche una caridina da 1.5cm!
Io come ho già detto altre volte, ho avuto in vasca assieme alle cherry alcuni neon, che anche se piccoli sono voracissimi. All'inizio si son mangiati praticamente tutte le neonate, poi ho messo un bel cuscino di muschio, e le piccole hanno imparato a rifuggiarsi lì dentro, così da riuscire a sfuggirgli!
Ovvio che comunque se si mettono dentro dei pinnuti, qualche piccola verrà mangiata, ma io non ne farei un dramma, anzi anche se crudele credo sia l'unico modo per riuscire a controllare le nascite!
Ciao Panti