Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mino.cruiser, Penso che anche 3 6101,come le metti tu,siano sufficenti......
[b]
...si si concordo.... se però vengono lasciate accese sempre due contemporaneamente,in alternativa per risparmiare qualcosa si può sostituire una 6101 con una Resun che posso testimoniare direttamente(visto che c'è l'ho in vasca!) è davvero un ottima pompa considerando il prezzo di 80eur
...rientrato ora da un concerto (du palle..)...
Belli i discorsi, grazie a tutti. In effetti volevo evitare il più possibile di vedere troppa roba in vasca e, ovviamente, di spendere un delirio...
Anche l'idea di inserire le 6055 non mi pare male. L'idea di mino.criser ho paura che spari troppo diretto sugli sps; forse l'idea più corretta sotto questo punto di vista (e anche estetico) è usare B e C (magari con due 6201), dirette verso il centro del lato A-D e mgari mettere una 6055 in basso da A a D...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Bhe! l'ideale sarebbe proprio mettere due 6201 e agli angoli opposti due 6055 facendo funzionare le due pompe opposte insieme.....diventa credo anche una questione di budget...la 6201 costa 360 eur .....purtroppo..
e fare la grande pazzia di mettere due 6301 soltanto? oppure due 6201 nei lati C e B e una sul lato CB pero per metterla dovresti realizzare una rocciata abbastanza particolare per far si che il flusso non investa i coralli...
Sel988, Con due 6301 messe sugli angoli C-B gli animali sarebbero di sicuro investiti da troppa corrente......
Meglio due 6101 C-B e 2 6055 A-D.......
Potrebbe far andare C-A da alternare con D-B
......credo che due 6301 siano troppo forti e poi avresti poche soluzioni di alternananza solo con 2 pompe....
Due 6201 con agli angoli opposti due 6055 è il non plus ultra,in alternativa considerando anche l'aspetto economico si potrebbero mettere due 6101 e opposte due Resun Wavemaker....
Con 3 o 4 pompe puoi divertirti a creare correnti casuali nella vasca.....facendone funzionare due alla volta a rotazione....
Le misure di questa vasca sono davvero ok...mi raccomando la rocciata falla rigorosamente a vasca vuota così potrai andare di colla e realizzare una vasca spettacolare....