Girovagando x trovare il fondo fertile che volevo, non 1 altro a terriccio ma a ghiaino della Seachem (l'Onyx Sand), 1 commesso mi ha fatto riflettere su una cosa particolare...
Se le piante che ho si nutrono prevalentemente dalle foglie, potrei benissimo non inserire fondo fertile e fertilizzare solo con liquidi e al max aggiungendo qualche tabs. Lui consiglia questo x evitare 1 fondo fertile che "venga su" quando sifoni il fondo ecc ecc. Dicendo che nel momento in cui volessi dare una svolta alle piante, potrei prender l'impianto Co2.
Effettivamente il suo discorso non mi è dispiaciuto
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
... pensavo d'inserire delle tabs all'interno del ghiaietto nero che ho comprato e poi continuare a fertilizzare col plant 24 (almeno finchè non lo finisco poi potrei prender qualcosa di meglio, anche se mi pare che liquido sia 1 dei migliori).
Ora non lapidatemi x questo pensiero

e ditemi gentilmente
cosa ne pensate?
Al max visto che non trovo il fondo che volevo, ho visto 1 fertilizzante a grani grandicelli, quindi anche lì eviterei il terriccio, purtroppo però non c'erano spiegazioni in italiano, era una marca a me sconosciuta e quindi non ho comprato nulla x il momento.