Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
4Angel, il cambio d'acqua l'ho fatto stamani girando largo al posto dove ci sono le uova schiuse, i genitori mi osservavano minacciosi da sopra la covata e la mia preoccupazione era che divorassero tutto, ma hanno provato solo a divorare me un paio di volte invece.
Sono passati 3 giorni da quando si sono schiuse le uova e si vede adesso,oltre alla codina,anche gli occhi che sono enormi rispetto al corpo; penso che tra un paio di giorni si staccheranno dalla foglia ed inizieranno a nuotare.
Le artemie ce l'ho e lo schiuditoio me lo costruisco artigianalmente con la bottiglia, ora guardo come procede.
4Angel, Qualche avannotto sta iniziando a nuotare da solo ma i genitori li riportano subito sulla foglia, ancora le uova di artemia non si sono schiuse, le ho messe ieri sera, dovevo già dargli le artemie?
Sicuramente prima cominci a somministrarle e meglio è, comunque puoi aspettare che si stacchino tutti dalla foglia, i primi è normale che i genitori li rimettano insieme agli altri, li controllano meglio. Comunque appena son pronte inizia la somministrazione.
Le artemie le ho iniziate a dare stamani che gli avannotti nuotavano coi genitori, metto l'unica foto venuta meglio col cell., importante in questa fase penso sia non far risucchiare dal filtro gli avannotti.
All'inizio ho messo la lana di perlon dentro al cappuccio del pratiko 200, ma poi la mia compagna ha avuto la brillante idea di incappucciarlo con una calza, è perfetto adesso, accompagnato il tutto dall'abbassamento quasi al minimo della pompa.
4Angel, ma la spugna ne hai tagliato un pezzetto e messa nel cappuccio dove aspira l'acqua?
Io con la lana faceva effetto rete da pesca, gli avannotti vi rimanevano intrappolati.
C'ho fatto un buco in mezzo ad una spugna grandicella e c'ho infilato la griglia d'aspirazione... In pratica adesso l'aspirazione la fa da un cubo di spugna.