Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-04-2008, 22:24   #1
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pterophyllum Scalare - Zebra Black Lace

Ecco i miei piccoli scalari, li ho presi ieri, ma era quasi un mese che il mio negoziante li teneva per me: hanno il corpo con un diametro di circa 3 cm, con le pinne estese sono alti circa 10 cm ( hanno le pinne veramente lunghe, soprattutto i due var. veil tail )
Sono nella mia vasca in attesa che nasca l'amore: terrò una coppia.
Anche se credo che tre di loro siano Silver zebra lace, visto che sono molto più chiari degli altri. ( se qualcuno riesce con certezza ad identificarli, son tutta orecchi )

La vasca

Sono in una vasca 121x41x55, molto piantumata con Echinodorus e Althernantera ( metto una foto per rendere l'idea dell'ambiente ).

Inquilini

2 Pomacea Bridgesi var. blu e un trio di A.Agassizi.
Arriveranno pian piano: 5 corydoras adolfoi e 5 julii, 8 otocinclus cocama, 5 hypancistrus "by Pleco4ever" ( per chi ha seguito sono io la ragazza di roma che li prenderà, probabilmente li terrò sino alla formazione della coppia per poi toglierli ), 10 hyphessobrycon robertsi.

I valori dell'acqua

ph - 6,4
gh - 8
kh - 2
no2 - 0
no3 - 20
t - 26,5 °

L'alimentazione

inizio fotoperiodo - granulare m dupla
metà fotoperiodo - ( a giorni alterni ) artemia salina viva ( ho avviato un piccolo allevamento ), larve bianche di zanzara surgelate, tubifez liofilizzato, uova di aragoste surgelate.
fine fotoperiodo - ( a giorni alterni ) allium pro ( mangime in scaglie all'aglio ), energy green ( mangime in scaglie con spirulina )

Che ne pensate?
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Tag
black , lace , pterophyllum , scalare , zebra
Opzioni
Visualizzazione