Pterophyllum Scalare - Zebra Black Lace
Ecco i miei piccoli scalari, li ho presi ieri, ma era quasi un mese che il mio negoziante li teneva per me: hanno il corpo con un diametro di circa 3 cm, con le pinne estese sono alti circa 10 cm ( hanno le pinne veramente lunghe, soprattutto i due var. veil tail )
Sono nella mia vasca in attesa che nasca l'amore: terrò una coppia.
Anche se credo che tre di loro siano Silver zebra lace, visto che sono molto più chiari degli altri. ( se qualcuno riesce con certezza ad identificarli, son tutta orecchi )
La vasca
Sono in una vasca 121x41x55, molto piantumata con Echinodorus e Althernantera ( metto una foto per rendere l'idea dell'ambiente ).
Inquilini
2 Pomacea Bridgesi var. blu e un trio di A.Agassizi.
Arriveranno pian piano: 5 corydoras adolfoi e 5 julii, 8 otocinclus cocama, 5 hypancistrus "by Pleco4ever" ( per chi ha seguito sono io la ragazza di roma che li prenderà, probabilmente li terrò sino alla formazione della coppia per poi toglierli ), 10 hyphessobrycon robertsi.
I valori dell'acqua
ph - 6,4
gh - 8
kh - 2
no2 - 0
no3 - 20
t - 26,5 °
L'alimentazione
inizio fotoperiodo - granulare m dupla
metà fotoperiodo - ( a giorni alterni ) artemia salina viva ( ho avviato un piccolo allevamento ), larve bianche di zanzara surgelate, tubifez liofilizzato, uova di aragoste surgelate.
fine fotoperiodo - ( a giorni alterni ) allium pro ( mangime in scaglie all'aglio ), energy green ( mangime in scaglie con spirulina )
Che ne pensate?
|