Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 28-03-2008, 16:51   #1
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma io mi riferivo invece alla vendita di una casa NON nuova, il cui prezzo quindi deve scendere proprio per il fatto che NON ha le certificazioni e NON è stata costruita con le nuove direttive.
Su questo sono d'accordo,il problema è che come sempre in Italia si fanno le cose col culo...come si fa al momento dell'atto a richiedere la certificazione energetica su una casa magari vecchia 30anni?!

Beh la cosa buona è che è nata una nuova professione il "certificatore energetico"
Vecchio 28-03-2008, 17:14   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
Marco nn sono d'accordo,costruisco case,e con la nuova legge sulla certificazione energetica i prezzi degli immobili saliranno sicuramente
Eh... e io che ho detto? La stessa cosa

Quote:
Però il vantaggio x l'acquirente è che avrà costi di gestione nettamente inferiori, una casa + coibentata e sempre + vicina al concetto di bioedilizia!
Forse era qui che non eri d'accordo. Io mi auguro che quello che dici sia vero e teoricamente dovrebbe essere così... e anche non volendo fare di tutta un'erba un fascio, sono sicuro che purtroppo non sarà così. Da quello che so io e che mi hanno detto gli stessi costruttori della mia nuova casa, con le nuove normative io non dovrei nemmeno sentire i passi della signora che mi abita sopra e che indossa i tacchi o gli zoccoli... Io mi auguro di cuore che sia così... ma, ripeto, ci spero veramente poco.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 17:26   #3
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Scusa s_cocis, ho letto solo ora gli altri tuoi post...allora il certificato energetico sarà obbligatorio da luglio del 2009 per TUTTE le abitazioni, nuove e non...dal 1 luglio 2007 solo per le case di nuova costruzione o case indipendenti....
Quote:
per il certificato energetico, penso sia un modo per far abbassare il costo delle case che continua sempre a crescere non basandosi invece sul costo della vita e sugli stipendi che non crescono; può essere visto anche come le classi Euro 0/1/2/3/4 delle automobili, più basso è e meno deve costare.
Qui io vorrei cercare di far capire che il prezzo di una casa non è che lo fa lo Stato o chissà chi...il prezzo di una casa è il semplice incontro tra DOMANDA e OFFERTA, cioè esattamente come per ogni altro bene.... Ovviamente oggi la richiesta di immobili è scesa ed il mercato offre tante soluzioni, situazione completamente opposta a 4 anni fa'.... Tutto qui.... E' il sistema economico su cui è basato tutto il mondo occidentale....
Io visito immobili tutti i giorni e, di norma, le richieste dei clienti sono sempre più alte delle nostre valutazioni....Ma sai cosa penso io? Che "ha ragione chi vende"....se ritengo che un immobile sia ad un prezzo troppo elevato io non lo perndo nemmeno in vendita, ma se quell'immobile viene venduto vuol dire che la mia valutazione era errata (difficile) o che quel proprietario sia stato così fortunato da trovare un "pollo" (difficile).....
Ora, i prezzi delle case sono andati alle stelle perchè LA GENTE ha comprato spendendo cifre che non si poteva permettere, mutuandole interamente...oggi quegli stessi mutui sono andati alle stelle, conseguentemente la gente ci pensa su dieci volte prima di acquistare..... perchè fino a 2 anni orsono fare 200.000 euro di mutuo o farne 210.000 ti cambiava poco o niente in termini di rata mensile....Ora cambia......
Certo, il passaggio dalla lira all'euro ha portato un innalzamento immediato dei prezzi, come per tutto il resto d'altronde.... si è subito detto che il rischio era che le vecchie 1000 lire sono diventati il nuovo 1 euro, raddoppiando così quasi tutto.... prima andavi al bar facevi colazione con cappuccio e briosche e spendevi 3000 lire, ora spendi 3 euro. Lo sappiamo tutti che è così.... le case non hanno fatto differenze dal resto dei beni...
Forse perchè qlc deficiente ha chiuso il cambio euro\lira a 1936,27 -04
Invece altri paesi un po' più furbi hanno chiuso ha importi differenti...era già sufficiente che l'euro venisse quotato come il marco, e le cose oggi sarebbero diverse.....
Certo, l'euro è diventato molto forte, con un grande potere d'acquisto internazionale...però, chissà perchè, il petrolio rimane indicizzato al dollaro
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 19:01   #4
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

è un'altra legge buona solo ad ingrassare le tasche di alcuni professionisti.......proprio come quando hanno autorizzato le officine ad effettuare le revisioni degli autoveicoli............
Vecchio 28-03-2008, 20:01   #5
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Quote:
Forse perchè qlc deficiente ha chiuso il cambio euro\lira a 1936,27
Ogni riferimento è puramente casuale... e mi fermo qui...
Cmq quello che dici è verissimo. Purtroppo è così. Poi ci sono zone che si sono sicuramente valutate come appunto quelle che dicevo prima io e cioè San Benedetto e Grottammare e l'euro a fatto il resto.... Pensa che nel 1999 le nuove abitazioni qui da me venivano 1 milione e settecentomilalire al metro quadro. Lo so perchè mia nonno comprò un'appartamentino con i risparmi della sua vita... Quindi circa 850 euro al mq... dopo 8 anni... ci vogliono almeno 2500 euro... cioè circa 5 milioni di lire al mq. Mia madre nel 99 guadagnava 1.600.000 lire. Il mese scorso è andata in pensione e il suo ultimo stipendio è stato di 1200 euro... cioè circa 2.300.000 lire... Azz... non sarebbe dovuto almeno raddoppiare?? -04

Io mi ricordo sempre quello che mi/ci disse il padre di un mio caro amico: "Io una famiglia e una casa me la sono fatta quando avevo 25 anni... voi??" E lo stesso penso valga per gran parte dei nostri genitori.

Prima probabilmente si facevano più sacrifici, verissimo, ma anche l'operaio o il semplice impiegato si poteva permettere almeno un'appartamento di 120 mq. Oggi una famiglia con due stipendi normali, al massimo può permettersi un appartamento di 70 mq e per pagarlo deve fare i salti mortali! Prima invece si pagava il mutuo (con tassi moooolto più alti di quelli attuali) e si riusciva anche a mettere da parte qualcosa e spesso poi si reinvestiva con l'acquisto di un secondo appartamento più piccolo da dare ai figli e affittare magari fino a quando non si sarebbero trasferiti. Oggi noi queste cose ce le sogniamo
Speriamo cambi qualcosa presto... altrimenti qui si fa la fine dell'Argentina...

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2008, 21:59   #6
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Feedback 0/0%

Quote:
Forse perchè qlc deficiente ha chiuso il cambio euro\lira a 1936,27

si perchè c'era una persona incaricata da qualcuno, alla quale hanno dato il compito di chiudere la lira ad un determinato valore.......

ma per piacere.
Vecchio 29-03-2008, 11:54   #7
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
si perchè c'era una persona incaricata da qualcuno, alla quale hanno dato il compito di chiudere la lira ad un determinato valore.......

ma per piacere.
MA che dici scusa? Dov'eri nel 2000 quando è stato bloccato il valore di cambio? Sulla luna? E' stato il governo di allora che ha accettato il cambio.... ma non ti preoccupare che io non faccio distinzione tra destra e sinitra, tanto fanno tutti pena....
E visto che hai la memoria un po' corta ti vorrei ricordare che stiamo ancora aspettando il rimborso dell' UNATANTUM che ci era stato promesso, visto che quella tassa serviva SOLO momentaneamente....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2008, 12:13   #8
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
UNATANTUM
ma come non te la hanno già ridata .....con tutte le tasse ce ci ha calato in questi ultimi quasi 2 anni.....ci sarà in mezzo pure quella

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2008, 22:53   #9
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Feedback 0/0%

Riccio79, ma dove vivi tu? guarda che il cambio è stato fissato in base alle quotazioni dell'epoca e non certo a piacere di qualcuno o di qualcun altro!!!!!
Rispondi

Tag
del , gli
Opzioni
Visualizzazione