Finalmente riesco a risponderti!
Innazitutto grazie per gli elogi

, ma non esagerare altrimenti credono che ti abbia pagato!
Poi, da quel che vedo le uova sono proprio di plano! Magari la prima foto può trarre in inganno perchè sembrano attaccate ad una foglia, ma da quanto mi sembra di aver capito sono attaccate al vetro!
Comunque, è piuttosto normale che le plano appena inserite in un nuovo ambiente depongano, se sono in salute, il loro primo istinto è quello di colonizzare lo spazio a dispozizione. Anzi, molto probabilmente ci saranno altri grappoli in giro, ma non preoccuparti si autoregolano, e quando in vasca saranno troppe, ridurranno notevolmente le riroduzioni!
Poi comunque molto dipende anche da quanto cibo gli dai, infatti se il cibo scarseggia, loro si danno una regolata da subito!
Per quanto riguarda il tempo di incubazione delle uova, non ne ho la più pallida idea!

ci sono così tanti grappoli in giro che è difficele tenerli d'occhio!!! prova a dare uno sguardo nella sezione dei gasteropodi!
Unico appunto, non mi piace quelle rete di plastica, è troppo vistosa! Ma quale sarebbe il suo scopo?!?
Piuttosto, vedendo quel muschio, mi è venuto in mente che poi non ti ho dato nè il xstmas nè il java! Va bè, verso fine mese, quando sarò un pò più libero, magari ci incontriamo così te ne passo un pò...
Ciao Panti