Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
capito, comunque preferisco aspettare la settimana prossima che mi arriva il tappo senza nessun foro ed inizio a forare come mi è stato consgiliato, sperando di trovare un rimedio
per l'insonorizzazione preferisco aspettare il completamento dell'impianto elttrico, così il piu delle cose le lascio dietro, e mentre fisso qualche gangio per tenere tutti i cavi
MR_acropora,
allora il livello dell'acqua deve stare a metà del tubo ad L e non sopra, altrimenti ti continua a fare quel rumore di rigurgito... chi non è d'accordo si legga il link dell'ideatore che ho postato cmq ecco quà quello che dice:
"If you designed it correctly, the water level in the overflow chamber will be a a little lower than the display tank and the water level will be at about the middle of the Street-Ell fitting as pictured in the introduction page"
Mi sembra chiaro....
In questo caso la tua istallazione dovrebbe essere removibile, cioè inserita e non incollata, a questo punto dovresti fare una giunta e alzare il tubo di quanto basta per avere il giusto livello.
Ciao
LUCA
Supercicci, Giustissimo il livello di qui parli........ma e' molto meglio mettere un rubinetto sulla pompa di carico e regolare la portata finche' il rumore non smette......
dani85, Il durso e' nato proprio perche' non e' assolutamente rumoroso.....quindi tanto normale non e'......
MR_acropora, Che tipo di rumore e' hai???
Hai un rubinetto sulla mandata per vedere se arriva troppa acqua???
Il foro del "tappo" del durso e' pulito e aperto????
Riesci a fare foto,sarebbe piu' facile capire cos'a'!!!
Lo scarico che rumore fa'....di solito e' rumoroso se deve scaricare troppa acqua e fa' una specie di gorgoglio tipo scarico intasato.....foto anche qui aiuta....
Acqua dello skimmer intendi lo scarico????
Se si e' facilmente risolvibile con una T o na curva da 90° e u po' di tubo......altrimenti dicci che fa'......
non sapevo lo avesse...
l'ha scritto dopo...
giangi1970,
Bo.. inutile avere la 1260 se si deve strozzare la mandata, ogni variazione di portata determina un livello diverso nel pozzetto, è logico che adesso non sia a punto, Altrimenti poteva fare a meno del durso e mettere un tubo aperto, se diminuisce la mandata si alza ancora il livello vanificando la tecnica del Durso, ovviamente il rumore diminuisce, a causa della minor acqua, finchè smette del tutto spegnendo la pompa
A parte gli scherzi ... io farei di tutto per sistemarlo.
Ciao
LUCA
preferisco allungare il tubo del durso che strozzare una pompa di 65W che consumerebbe e non verrebbe utilizzata al meglio, e poi il ricircolo che mi da è quello esatto più o meno
ciao, lo scarico non rimane sotto il livello, oggi tappo il foro aspetto che asciughi e rinizio a forare pian piano per trovare il giusto compromesso, lo scarico è sommerso ma cercherò comunque queste curve per ridurre un po l'impatto, so che non avrò mai una vasca zittaaa zitaa, però la mia al momento a tutt'altro che zitta comunque il rumore dello sciacquone lo fa...
Io ho lo scarico diretto in sump e il forte gorgoglio dell'acqua che va dentro altubo di scarico l'ho zittito con quella griglia circolare che vedi all'inizio del link.
supercicci hai ragione lo scarico di sopra è rimovibile, ho notato ke alzandolo non fa più il difetto oggi, ho cercato il tubo e i raccordi per l aparte in sump, purtroppo hanno quelli filettati e non ad incollaggio, e il tubo in tagit lo vendono a canne da 6 metri, mentre quello in politilene che sarebbe per l'irrigazione è al metro. cosa faccio? prendo tubo e raccordi in tangit? o posso mettere l'altro tipo?
MR_acropora,
dovresti usare pvc ad incollaggio, perchè come fai a filettare il tubo?? è di 40 o 50?, possibile che non ti danno un ritaglio?
anche a me facevano storie, poi li ho convinti a tagliare un pezzo, altrimenti compralo in rete assieme a qualche altra cosa, tanto un'ordine ogni tanto va fatto.
Ciao
LUCA