Secondo voi è una stupidagine ?
Ciao volevo trasformare il mio 320L in una vasca per Discus, ma volevo fare un fondo un po' particolare, che mi ha sempre attratto, pero' prima di fare una grossa cavolata volevo avere pareri di persone più esperte ... volevo fare uno strato leggero di 2 massimo 3 cm di sabbia da 2mm in modo da renderlo invisibile guardando l'acquario dall'esterno, e far si che le radici possano affondare un po', poi mettere sopra un 3/4 cm di ghiaia grande tutti sassi da 2/3 cm di lunghezza e 1/2 /1 cm di spessore in modo da far sembrare che l'unico fondo sia quello della ghiaia grossa, e come piante avevo pensato a anubias e vallisneria e basta. Come estetica mi piace ma da quello che ho letto, mi sembra che usate tutti solo sabbia fine, quindi volevo qualche parere. Un altra dmd come filtro ho un filtro interno che volevo usare come filtro principalmente batterico quindi intendevo caricarlo a cannolicchi e mettere spugna per bloccare i residui, e poi mettere un filtro esterno per fare da filtro meccanico magari un pratiko 200. Che ne dite ... ??
|