Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Te lo ripeto....io la fluorite l'ho sciacquata per un'ora......
secondo me è meglio che togli la fluorite e la sciacqui per bene in una bacinella......
questo se è l'unico substrato che hai usato (senza quarzo sopra)....
se sopra c'è il quarzo devi solo aspettare che il polverone venga assorbito dal filtro......
non posso dirti quanti giorni passeranno.
Pessoma scelta quella della Flourite RED.
Credo sia l'unica "pecora nera" dell'intera linea Seachem.
In genere la Flourite non necessita di lavaggi (anche se in confezione suggeriscono di sciacquarla) ma con la Red i pasticci sono sempre in agguato.
Purtroppo lavarla non ti servirà a nulla, dovrai attendere ben più di qualche giorno prima di vedere dissolvere la nebbia rossa.
devo dire che avendola sciacquata x bene......ora.......x mio grande dispiacere..ho visto ridursi notevolmente il tutto!
ho pokissima sabbietta fine...e ho solo i sassi + grandi....
nn vorrei aver fatto qualche danno