|
Originariamente inviata da TuKo
|
Lorenzo non è una bella cosa far notare errori grammaticali in pubblico.
|
ho tolto le mie correzioni, cmq sarebbe bene anche anche lui correggesse i messaggi perchè scambiare "hai" con "ai" comportava anche problemi nell'interpretazione di cosa intendeva dire (oltre che rimuoverlo per non far vedere ai posteri lo scivolone...)
|
Quote:
|
Decisamente meglio(e più delicato) farlo via MP(sai è quel tastino in linea con la scritta "torna in cima")
|
mi pare eccessivo dover rispondere ad un messaggio sul Forum e poi doverne mandare un altro per gli errori di ortografia... magari in un'altra vita quando farò il maestro!
Potrebbe essere anche un'occasione per imparare a stare un po' attenti a scrivere, perchè se mi arriva un CV con questi errori credo che una qualsiasi ditta lo cestini direttamente.
|
Quote:
|
Per altro, concetto espresso chiaramente tra le regole(credo la numero 9) della netiquette.
|
mmm... la Netiquette, oltre a non essere citata nel vostro regolamento, è una linea guida più che delle vere e proprie regole, anche perchè non ne esiste un testo "ufficiale".
Se vuoi qui trovi una approvata dal NIC:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
dove fra l'altro dice:
"Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività"
ed io non credo di essere stato particolarmente intollerante, ma avevo cercato anzi di sdrammatizzare con le faccine
|
Quote:
|
Le antipatie spesso nascono da queste cose.
|
non mi pareva sinceramnete se la fosse presa a male!
Ciao,
Lorenzo[/quote]