Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
bip p
bio d
bio p dynamics (di prossima uscita)
bio d dynamics (di prossima uscita)
life a
life e
chroma p
chroma d
micros a
micros b
lambda
rho
tau
koral filtrator
koral day
koral week
aminos
per cominciare il metodo completo dovrei spendere più di 520 euro (presumibilmente i dynamics avranno lo stesso costo dei p e d normali, tanto sembrano avere un prezzo standard, tutti 39,22). eccheccacchio...
Scusate, ma se compro TUTTE le boccette zeovit cosa spendo?
Allora è già da un po' che cerco di dire che si usano metà dei prodotti citati da Anubis... Poi se volete a tutti i costi fare apparire xaqua troppo costoso per le vostre tasche e giustificarvi il fatto di non utilizzarlo è un'altra storia.
Andate avanti col berlinese classico se siete felici. Io e moses ci troviamo bene con xaqua e continuamo a utilizzarlo perchè riteniamo che sia valido e offra dei vantaggi rispetto al BC. E non ci sembra quella gran spesa... Anch'io ho provato varie linee di prodotti e non ho notato molta differenza di prezzo, solo di risultato...
Ink, con tutte le boccette zeovit spendo poco più di 50 euro al mese contro i 280 di xaqua....scusa se è poco....
tu continua pure,ma se avessi una vasca da 600l te lo dico io...cambieresti idea,veramente non è proponibile,è mezzo stipendio e la differenza col BC c'è eccome... moses74, sinceramente,preferisco sbattermi un po a trovare i dosaggi che spendere una cifra del genere...non me lo posso permettere\non mi va...
Poi dosando amminoacidi e cibo a base di plancton con un po di oyster eggs e benthos (leggasi cyclop eeze) sei a posto,in natura mangiano quello.
riguardo ai sovradosaggi di un elemento...qui vengono in ballo i kroma e i micros,più che il cibo...non mi piace buttare in vasca qualcosa che non posso misurare,e soprattutto essendo tutto mischiato in 4 boccette non posso stabilire cosa sto veramente sovradosando della boccetta incriminata.
Ink, considera anche che ragioniamo diversamente anche per questioni di litraggio,magari tu usando tutta la linea, ad un prezzo accettabile riesci ad avere colori fantastici io per avere gli stessi risultati devo o spendere un eresia...o attrezzarmi per trovare prodotti validi ad un prezzo minore... è uno sbattimento in più (però è anche divertente dai )
Ho letto al volo quanto scritto, in due minuti ho fatto i conti, spero per la fretta di non aver fatto errori.
Da questa tabella mi sembra che siamo molto lontani dai 280,00 €. menzionati.
Scusate, ma se compro TUTTE le boccette zeovit cosa spendo?
Allora è già da un po' che cerco di dire che si usano metà dei prodotti citati da Anubis... Poi se volete a tutti i costi fare apparire xaqua troppo costoso per le vostre tasche e giustificarvi il fatto di non utilizzarlo è un'altra storia.
Andate avanti col berlinese classico se siete felici. Io e moses ci troviamo bene con xaqua e continuamo a utilizzarlo perchè riteniamo che sia valido e offra dei vantaggi rispetto al BC. E non ci sembra quella gran spesa... Anch'io ho provato varie linee di prodotti e non ho notato molta differenza di prezzo, solo di risultato...
Parole sante... Socio! Finalmente uno che fa i conti "giusti". E non me ne vogliano gli altri...!
bip p
bio d
bio p dynamics (di prossima uscita)
bio d dynamics (di prossima uscita)
life a
life e
chroma p
chroma d
micros a
micros b
lambda
rho
tau
koral filtrator
koral day
koral week
aminos
per cominciare il metodo completo dovrei spendere più di 520 euro (presumibilmente i dynamics avranno lo stesso costo dei p e d normali, tanto sembrano avere un prezzo standard, tutti 39,22). eccheccacchio...
Ragazzi! Quando capirete che non è la fiera del "buttabuttainvasca"!?!?!?!?!
Io, ancora oggi non uso Fattori. I Bio vanno sospesi quando raggiunti i valori ottimali. I Chroma si usano solo a equilibrio raggiunto e i Micros solo quando non si fanno i cambi! E son solo esempi buttati li!
Quella qui su sempra solo una lista della spesa che mi dava mia madre da ragazzino per andare a farle la spesa.
Un favore, una volta per tutte: prima di parlare a sproposito e di sentenziare, potete quanto meno informarvi!?! Capisco che i negozianti sono la prima fonte di deviazione e distorsione e confusione... Ecc, ecc. Ma almeno chiedete qui prima!
Scusate lo sfogo!