Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oddio....non ci capisco più nulla...potresti dirmi le specie indicando le foto una per una (foto 1, 2, 3, 4 e 5)?
perchè il quarto lo vedi in grossa difficoltà?
Le ho indicate le foto... comunque il quarto, che poi credo sia quello che compare qui sopra ha un occhio molto grande, la fronte e quasi a lama di coltello, è magro e ha le stress bar molto evidenti, troppo per essere normale.... anche il colore è molto sbiadito. Mi sembra in difficoltà... anche i "Piegon" mi sembrano un po' magretti ma forse è la foto che non rende bene.
io li ho presi ieri....per cui non sò bene quale è la loro situazione e lo stato di salute...comunque a dei dischetti di queste dimenzioni posso dare granulato e artemia liofilizzata ? evitando così il pastone? o lo devo comunque fare?
il fatto è questo...ve lo dico subito così magari potete aiutarmi...io vorrei abituarli al solo granulare perchè l'estate stò fuori circa un mesetto e nella mangiatoia automatica ci posso mettere solo il granulare (naturalmente torno un giorno a settimana per il cambio dell'acqua)....però naturalmente vorrei dargli il pastone, ma ho paura che poi si abituano a quello e quando glielo leverò per l'estate non mangieranno il granulare... come posso fare?
i dischetti che non stanno bene lo si vede chiaramente...
e questo che hai postato x ultimo..ha l'occhio abbastanza grande x la grandezza che ha'...
comunque anche i pigeon non li vedo molto bene..sono 1po' sbiaditi..
ma comunque mettili sotto con il somministrare cibo e cerca d recuperare il recuperabile...
allora...dopo domani preparo un il pastone...poi lo alterno con il granulare e con un pò ti artemia liofilizzata...però il problema è che ho notato che non tutti i dischetti sono ben voluti al banchetto...ad esempio quello che vedi tu viene cacciato via e non lo fanno mangiare...bò...
c'è sempre una gerarchia in ogni vasca...c'è quello che,diciamo,se la comanda,e quello che viene sottomesso...ma devi far in modo che anche il+debole riesca a mangiare...(la maggior parte delle volte rimane sempre 1po'+piccolo in confronto agli altri)
cosa potrei fare? davvero non saprei...ho provato a mettere cibo un pò ovunque in vasca...ma il più piccolo credo che ormai ha ricollegato il mangiare alle "botte"..per cui...non mangia...bò..speriamo che entro un paio di giorni la situazione si sistemi...altrimenti non sò che fare...