Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 18-01-2008, 13:47   #21
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cliomaxi
ma vorrei toccare un altro discorso... a riguardo del cianuro...
possibile che ci siano dei negozianti che si riforniscano appunto da fornitori che imporano esemplari pescati in questo barbaro modo, mentre ce ne siano altri che si riforniscano da altri che importano pesci pescati in modi molto + consoni???
Guarda , io mi ero interessato all'acquisto di un Chelmon da uno dei negozianti più quotati a bologna. Gli dissi che nel caso lo volevo "sicuro" ossia pescato senza cianuro e quarantenato . Mi ha detto se vuoi lo ordiniamo ,ma sappi che di pesci così ne posso trovare non più di 2 (DUE) all'anno, possono servire anche sei mesi d'attesa e che costava dai 60 ai 70 euro.

In altri negozi li vedo regolarmente nelle vasche di esposizione a 35 euro....poi fanno la fine che ha fatto quello di Pizzo.

Il fatto è che il negoziante che vende quelli "al cianuro" ne vende 100 all'anno... guadagnadoci una cifra ... l'altro ne vende 2 , magari al doppio del prezzo , ma sempre due rimangono
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-01-2008, 13:52   #22
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

wurdy, alcuni pesci in delle zone,sono pescati quasi esclusivamente col cianuro...ad esempio io so degli hepatus,dato che si rifugiano tra i coralli difficilmente li puoi pescare con le reti,quindi fanno prima con delle piccole dosi di cianuro,il pesce inizialmente si riprende e arriva in buone condizioni,salvo poi morire lentamente in un paio di settimane perchè ha il fegato compromesso...
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 14:02   #23
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

wurdy, sono molto d'accordo con te ed ho sempre pagato per avere il meglio senza mai elemosinare sconti e cose del genere.. ma il fatto è che i prezzi sembrerebbero essere gli stessi... del tipo: ho pagato 2 cardinali da due diversi negozianti al prezzo di 20 euro.. e si è verificato lo stesso problema... quello del solito negoziante è arrivato a 2 settimane... e l'altro è ancora vivo...

uff... è il caso di dire... che non si sa mai che pesci pigliare... (veramente sentii una volta dirlo pure da una prostituta... ahahahaha ho fatto la battuta...)

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 14:05   #24
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

cliomaxi, Se per cardinali intendi Pterapogon kauderni, se uno è morto potrebbe anche essere stato l'altro ad ucciderlo. Hai notati se durante la permanenza satavano vicini tranquillamente oppure distanti e bisticciavano?
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 15:02   #25
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Feedback 0/0%

no no... tutto ok... me ne sarei accorto...

Vecchio 18-01-2008, 21:34   #26
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Si ma se un nego mi da la certezza che il pesce viene pescato senza cianuro sono disposto ben volentieri a prenderglielo anche al doppio perche comprare un pescie pescato con il cianuro è come saper di stare a torturare un pesce e farlo agonizzare per qualche giorno fino la morte, già i pesci che abbiamo li portiamo via da zone cieè non sono di allevamento, e quindi dobbiamo essere consapevoli che almeno dobbiamo donargli una vita a suo agio, e se per risparmiare siamo disposti a prendere quelli al cianuro....equivale a dire distruggere la fauna del luogo no?
Faccio un esempio: Mettiamo che uno è ostinato ad avere un chelmon in acquario ha due possibilità quello da 35 e quello da 70 e dice ok prendo quello da 35 10 giorni morto ma essendo ostinato ne prende un altro da 35, 30 giorni morto ok un'altro ancora perchè è stinato ad averlo 35 euro un mese morto anche quello, ma se invece di prendere quelli da 35 prendeva quelli da 70 avrebbe risparmiato la vita a 2 chelmon.
Cioè comprando quelli al cianuro si da l'ok ai poveri negri che li prendono di pescarli in quel modo ma se tutti richiedono magari ad un prezzo più elevato quelli pescati bene in un certo senso andiamo a salvagurdare la vita dei pesci perchè il loro ciclo vitale sarà più lungo nei nostri acquari e quindi ne pescano di meno in mare!

non so se mi sono spiegato...lascite perdere gli errori non ho palle di rileggere tutto!!!
Vecchio 18-01-2008, 21:59   #27
dany26
Ciclide

Città: chivasso
Feedback 0/0%

Quoto in pieno Darkstar!

Quote:
difficilmente li puoi pescare con le reti,quindi fanno prima con delle piccole dosi di cianuro,il pesce inizialmente si riprende e arriva in buone condizioni,salvo poi morire lentamente in un paio di settimane perchè ha il fegato compromesso...
Ma perchè non è vietato questo tipo di pesca??
Maledetti Assassini!! -97b
dany26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 22:17   #28
ale_nars
Discus

Città: arezzo
N° Acquari: 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Quote:
Ma perchè non è vietato questo tipo di pesca??
suppongo sia vietato... -28d#
ma chi controlla?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2008, 23:02   #29
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Feedback 0/0%

infatti... credo che questa sorta di protesta dovrebbe partire principalmente da parte nostra... ovviamente non comprando + animali da soggetti a rischio... io frequentavo diversi negozianti... ora ho fatto la cernita... e vado alla grande

Vecchio 18-01-2008, 23:12   #30
dany26
Ciclide

Città: chivasso
Feedback 0/0%

Quote:
ma chi controlla?
Purtroppo e tanto assurdo quanto vero.. -04
La cosa che non capisco è come mai se uno va a Sharm El Sheik (e posti simili) e tenta di portarsi via un corallo (giustamente) lo sbattono dentro o gli fanno un multone e poi loro si permettono di distruggere la fauna ittica senza scrupoli..
è giusto? sbaglio qualcosa ragazzi?
dany26 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chelm , dettociao , lavevate
Opzioni
Visualizzazione