Si ma se un nego mi da la certezza che il pesce viene pescato senza cianuro sono disposto ben volentieri a prenderglielo anche al doppio perche comprare un pescie pescato con il cianuro è come saper di stare a torturare un pesce e farlo agonizzare per qualche giorno fino la morte, già i pesci che abbiamo li portiamo via da zone cieè non sono di allevamento, e quindi dobbiamo essere consapevoli che almeno dobbiamo donargli una vita a suo agio, e se per risparmiare siamo disposti a prendere quelli al cianuro....equivale a dire distruggere la fauna del luogo no?
Faccio un esempio: Mettiamo che uno è ostinato ad avere un chelmon in acquario ha due possibilità quello da 35 e quello da 70 e dice ok prendo quello da 35 10 giorni morto ma essendo ostinato ne prende un altro da 35, 30 giorni morto ok un'altro ancora perchè è stinato ad averlo 35 euro un mese morto anche quello, ma se invece di prendere quelli da 35 prendeva quelli da 70 avrebbe risparmiato la vita a 2 chelmon.
Cioè comprando quelli al cianuro si da l'ok ai poveri negri che li prendono di pescarli in quel modo ma se tutti richiedono magari ad un prezzo più elevato quelli pescati bene in un certo senso andiamo a salvagurdare la vita dei pesci perchè il loro ciclo vitale sarà più lungo nei nostri acquari e quindi ne pescano di meno in mare!

non so se mi sono spiegato...lascite perdere gli errori non ho palle di rileggere tutto!!!