Mi sa che siamo vicini alla riproduzione.Negli ultimi giorni notavo dei comportamenti strani nei due pesci:mentre prima si inseguivano e sembrava convivessero per forza, ora sembrano una vera e propria coppia.Un esemplare presumo la femmina si era colorata di rosso sotto la bocca un pò di tempo fa.Oggi l'altro (il maschio) si è anche lui colorato.Sono stupendi,hanno una livrea eccezionale.Quando si vedono aprono le pinne e mostrano tutti i loro colori, se passano l'uno vicino all'altro si strofinano,sono molto più calmi di prima.Speriamo mi che mi regalano tanti piccoli.Ho letto in rete che per la riproduzione bisogna abbassare per una settimana la temperatura di 5 gradi per poi rialzarla portandola a un grado in più di adesso.Che faccio?Lascio tutto com'è?Ora la temperatura è a 27 gradi.Per l'alimentazione ho letto che bisogna variare, io sto dando larva di zanzara 2 volte alla settimana,gli stik jbl per ciclidi tutti i giorni e un mangiare in granuli 3 volte la settimana.Va bene?Ho letto che mangiano anche piselli, carne congelata a pezzettini.Che mi consigliate di fare?
grazie, appena posso posto le foto