Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il risparmio è così fatto, se ottengo dei risultati che giustificano il prezzo anche essendo un principiante, allora non ci son problemi, se la differenza di prezzo non fa poi la stessa "percentuale di differenza" allora vado di risparmio, oggi mi hanno consigliato il fondo dennerle, terriccio, quello nei bidoni, e mi hanno detto che lo posso usare diretto senza ghiaia...
il negoziante, dovrebbe essere un bidoncino alto circa 10cm, giallo... ha detto che è formato da piccoli grumetti, sabbia etc, che se voglio lo posso usare senza ghiaia in superficie... ho trovato anche l'acquario sostitutivo, forse, un resun, lo userei aperto, con un filtro esterno ma che si applica a zainetto ma non è il niagara, ha i tubi di mandata... non ricordo la marca... e ho preso la CO2 dennerle :)
credo sia il deponit mix di dennerle...sopra il terriccio fertile va sempre messo del materiale inerte, tipo ghiaia o sabbia, altrimenti le sostanze nutrienti si sollevano dal fondo e finiscono in vasca, dove ti ritroveresti un allevamento di alghe.
cambia negozio.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
...parliamo di ghiaia di quarzo, ho cercato senza trovare, l'unica materia che ho trovato, a livello di colore scuro, è stata una specie di ghiaia di ceramica marrone, molto lucida e brillante, che non mi è piaciuta poi tanto, al mio vedere parecchio, troppo finta... sono daccapo... trovato il fondo ma niente ghiaia... cercherò ad oltranza...