Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-11-2007, 12:57   #21
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

Annunci Mercatino: 0
Non spaventarti per l'Alveopora, è un animale molto resistente, almeno ti parlo per la mia personale esperienza, ti dico solo che da me vive rigogliosamente con NO3 a 20 e PO4 a 0,25...certo non è un esempio da seguire, ma è per dirti la sua resistenza! E comunque ti dico per certo che in natura vive in zone dove i nutrienti sono piuttosto alti, quindi non necessita di valori obbligatoriamente azzerati! Movimento dell'acqua ne richiede pochissimo, della serie, meno ne ha e più gonfia ed allunga i polipi! Per quanto riguarda la luce è uno dei più adattabili alle diverse condizioni, e comunque in linea generale non ne richiede tantissima, diciamo che preferisce stare a metà vasca!!!
Prima di acquistare la mia mi sono altamente documentato, quindi queste informazioni sono sicure, vai tranquillo, non sono frutto del mio sacco visto che sono un neofita, che però si sta documentando parecchio...
Un salutone, Luca.

Vecchio 12-11-2007, 14:43   #22
Robbocellaris
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbocellaris

GRAZIE LUCA MI HAI RASSICURATO...ANCHE IO PIVO PIANO MI STO DOCUMENTANDO...CHE TIPO DI INTEGRAZIONI USI?
Vecchio 12-11-2007, 16:19   #23
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Robbocellaris,
per quanto riguarda la mia esperienza, senza aver mai provato ad avere valori così fuori range , non è molto difficoltosa. Secondo me è meglio avere una vasca con valori il più corretti possibile, per il resto è vero che non ha bisogno di corrente eccessiva, l'ho vista allevare in vasche con non molta luce e resiste, è anche vero che come quasi tutti i coralli, rimane più chiara in assenza di luce forte (diventa più bruttina ). Non reputo corretto farle allungare troppo i polipi, chiaro "sintomo" di ricerca di più luce, in ogni caso ripeto che non è esigentissima..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2007, 22:43   #24
blasquez76
Ciclide

Feedback 2/100%

Sono daccordo sul fatto che valori del genere devono essere assolutamente evitati, per il bene di tutta la vasca, ma quando da neofita segui i coinsigli di un negoziante che per 4 coralli che hai in vasca ti fa somministrare a giorni alterni un tappino di aminoacidi e vitamine ed un misurino di artemia in polvere...beh, garantisco che con una vasca da 100 lt lordi è veramente dura evitare tali risultati... -04 -04 -04 !!!
Comunque, per rispondere a Robocellaris, ora come ora somministro solo 2 gocce a settimana di Iodio concentrato (soluzione Lugol) e un piccolo misurino a settimana di Pro-Koral zooton della Tropic marin per i coralli duri, è un sostituto zooplanctonico! Tieni conto che lo Iodio lo reintegro perchè ho uno schiumatoio sovradimensionato per la mia vasca che porta via tutto...ce n'era proprio bisogno...
L'alveopora vive benissimo con luce non abbondantissima, è pure vero che un pò di brillantezza nei colori la perde, e come dice Perry diventa leggermente più bruttina....però vi garantisco che a polipi allungati è uno tra i coralli più belli che ho visto,sembra un bouquet di fiori completamente omogeneo e tutto compatto, è talmente tanto bello che il mio Clarkii l'ha scambiato per suo salottino personale in mancanza dell'anemone... -04 -04 -04
Un salutone, Luca.
Vecchio 13-11-2007, 23:02   #25
Robbocellaris
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbocellaris

blasquez76, anche io ho un clarkii ma per fortuna non ha preso ne questa ne la mia bella euphillia come salotto personale.
cmq grazie
Vecchio 13-11-2007, 23:31   #26
blasquez76
Ciclide

Feedback 2/100%

Di niente, è sempre un piacere scambiare pareri su questo splendido hobby, poi sul forum c'è gente veramente in gamba da cui si può solo imparare tantissime cose utili, è una gran dritta per noi novizi...
Luca

Tag
alveopora , goniopora
Opzioni
Visualizzazione