Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate ma il lumenarc non è quadrato? come fa a coprire 90 a fatica x70
secondo me oltre 70x70 non va anzi ho anche i dubbi, ma non avendolo mai provato mi rifaccio a quello che mi si dice e che leggo
il discorso è che la vasca è larga 70..allora che lì ci arriva è scontato..non si considerava perchè la larghezza era, diciamo, decisa e quindi coperta..è logico che essendo quadrato copre la stessa superficie sia da una parte che dall'altra..
Quote:
ma non avendolo mai provato
ecco Io lo uso su 90..che non è il massimo lo sò bene, ma 80 li copro bene..la mia vasca è lì da vedere
micene
Marco, ti ho risposto nell'altra sezione
Perry, il tuo riflettore è molto alto e compensa con una 400w (la tua vasca è molto bella la conosco ), qui si parla di una 250w che così alta non può stare per sfruttarla al max, quindi più scendi e più il cono diminuisce, se poi il lumenarc è il mini il cono è ancora più piccolo
se avvicini pian piano la plafo al pelo dell'acqua dai la possibilità al corallo di abituarsi, quindi non lo bruci, anzi...
e quando se ne inserisce uno nuovo? per esempio se si prende una talea che in negozio facilmente non è illuminata da una 400 (ma da una 250) e se lo è, sicuramente non con una plafo così vicina all'acqua...
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
Albe,
mai alzato la plafo, mai messo l'animale in basso e poi alzato..sempre messo semplicemente in vasca "studiando" la posizione migliore..io non ho mai avuto problemi, ho sempre fatto e faccio tuttora così. Mai perso una talea..