Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
boxer, lo skimmer non è che ti elimini i fosfati ma fa in modo che non ti si formino. la differenza è sottile, però non puoi considerare resine e skimmer intercambiabili. oltretutto ha i suoi pro e contro. se fai una vasca senza pesci, molto meglio affidarsi alle sole rocce.
boxer, il Tunze 9002 è sovradimensionato per la tua vasca(se non ricordo male 30x30x35), ci sarebbe in nanodoc ma ti occupa un bello spazietto anche lui considerando le dimensioni, io rimarrei sul metodo naturale
...nn so...si in effetti mi riferivo al Tunze Nanodoc, alias 9002 (non è questo che intendi? http://cgi.ebay.it/TUNZE-SCHIUMATOIO...QQcmdZViewItem ...o ce ne sono di più piccoli?), questo mi sembra abbia uno spessore di 5 cm e un'altezza di 34.
Il fatto è che so che prima o poi metterò un piccolo gobide...e a quel punto lo schiumatoio ci vorrà, e quelli a porosa proprio non mi convincono!
ma so quali sono i miei punti deboli...gobide
il fatto dei porosa non è tanto il dover cambiare la porosa, ma il fatto che molti dicono che sia siano difficili da regolare e che devi stare sempre lì a spostarli per farli schiumare! -05
boxer, il discorso è sempre quello, messe le rocce, gli invertebrati etc.. dovrai gestire si e no 22 litri netti(più o meno) in più uno schiumatoio che il suo spazio lo occupa.. io lascerei stare il gobide e mi concentrerei su un bel nano di only invertebrati, ma se non riesci farne a meno vedi tu
boxer, il discorso è sempre quello, messe le rocce, gli invertebrati etc.. dovrai gestire si e no 22 litri netti(più o meno) in più uno schiumatoio che il suo spazio lo occupa.. io lascerei stare il gobide e mi concentrerei su un bel nano di only invertebrati, ma se non riesci farne a meno vedi tu
infatti io non ho resistito, ho preso un prizm red sea. non è uno schiumatoio di alto livello ma per i miei litri va bene. peccato solo per il rumore.